Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La it-shoe dell’estate 2011 : l’espadrille!

Posted on : |

Chi avrebbe mai detto che l’espadrille poteva diventare un elemento di moda indispensabile al guardaroba delle fashionistas ? Sinonimo di vacanze sotto al sole, s’impone quest’estate come il riferimento di tendenza in tutti i guardaroba. In versione classica o compensata, in ballerina o in sandalo, l’espadrille si posiziona come il must have dell’estate  !


Se la marca Castañer esiste ufficialmente dal 1927, all’origine della stessa vi è una fabbrica che risale al 1776 ! Nazionalizzata nel 1936 durante la guerra civile, la ditta è stata requisita per rifornire l’esercito spagnolo di scarpe. È nel 1960, su richiesta di Yves Saint Laurent, che Castañer lancia il primo modello di espadrillas con tacco, facendo così la sua entrata nel mondo della moda e del lusso.

Basata in Francia dal 1935, la marca Pare Gabia (“senza uguale” nella lingua basca) rivisita l’espadrille tradizionale per darle una seconda gioventù. Cucita a mano, questa scarpa mitica prende a volte altezza, a volte stile per adattarsi alle tendenze del momento. Inoltre è diventata il riferimento per le scarpe in tela e con la suola in corda. Più che mai, Pare Gabia è oggi sinonimo di uno chic naturale alla francese e questo in tutto il mondo.

In una costante corsa dietro alle tendenze, gli stilisti di Rocket Dog percorrono il mondo per trovare l’ispirazione per le loro prossime creazioni. Questa stagione svela una collezione di ballerine con la suola in corda e di espadrille nella tendenza del momento. E per aggiungere un po’ di moda campestre alla tendenza, i gambali sono in tessuto tipo iuta. Un must!

Condividi con un click su: