Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Cesenatico un centro nazionale dedicato al Ciclismo

Posted on : |

Nivardo Panzavolta, sindaco di Cesenatico, si è incontrato diverse volte con i rappresentati della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) allo scopo di creare, in città, un centro nazionale dedicato al Ciclismo, alla diffusione di questo sport, dei valori della vita sana e della lotta al doping.

Ora pare che al termine di un certo numero di incontri l’area adibita sarà la Città delle Colonie.

«L’iniziativa non è rivolta solo all’ambito professionistico dello sport del ciclismo, ma anche alle migliaia di cicloamatori e ai giovani che si avvicinano a questo bellissimo sport, così come alle società sportive che curano l’addestramento e organizzano manifestazioni sportive, con lo scopo di formare e informare», ha detto Panzavolta alla stampa.

Va ricordato, a questo proposito, la lunga e fiorente tradizione del ciclismo per la città di Cesenatico: ogni anno, da 41 a questa parte, la città ospita la gara ciclistica Gran Fondo Nove Colli, che porta nella località romagnola oltre 12mila ciclisti. Inoltre Cesenatico ha dato i natali a un grand campione del ciclismo italiano, Marco Pantani.

«In questo modo Cesenatico assume un ruolo ancora più importante nel mondo del ciclismo, con indubbi benefici e ricadute sul movimento turistico della città. Da molti anni l’Amministrazione comunale, unitamente alle associazioni degli operatori turistici, si muove nella direzione di valorizzare lo sport, e sopratutto il ciclismo, come volano della vacanza turistica in bassa stagione, anche e soprattutto grazie alla spinta propulsiva della Novecolli», ha aggiungo il sindaco che, ha concluso: «Cesenatico è diventato il punto di riferimento anche per grandi aree del territorio tedesco, grazie alle iniziative che da molti anni vedono la città come meta ideale per la vacanza legata alla bicicletta in ogni sua espressione. (…) Cesenatico quindi sempre più città della bicicletta, della salute e della vivibilità».

Condividi con un click su: