Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Michela Vittoria Brambilla e le spiagge “pet friendly”

Posted on : |

Sabato 21 maggio il Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha presieduto l’inaugurazione della Bau Beach di Peschiera del Garda.

Si tratta di una spiaggia interamente concepita per ospitare gli animali domestici: «Sin dall’inizio del mio mandato ho raccolto moltissime istanze di cittadini che lamentavano il fatto che, nel nostro paese, non vi fosse disponibilità alcuna di spiagge dove potessero recarsi con i propri piccoli amici. Si trattava certamente di un’anacronistica anomalia che doveva essere corretta al più presto, non solo per garantire la dovuta offerta di servizi e rendere più facile la vita di coloro che amano gli animali, ma anche per migliorare la nostra competitività turistica. Il lavoro che il Ministero del Turismo ha svolto su questo fronte è stato importante e certamente senza precedenti, i risultati sono più che evidenti: accogliendo la nostra sollecitazione, una dopo l’altra, dal nord al sud Italia, sono state create nuove ed attrezzate spiagge dedicate a coloro che, giustamente, non vogliono separarsi dai loro beniamini nei momenti di vacanza», ha detto il Ministro.

Effettivamente la battaglia per l’apertura, non solo delle spiagge, ma anche delle strutture ricettive e degli esercizi commerciali agli animali è stata una costante del Ministero di Michela Brambilla. «Considero un grande risultato della mia attività di governo aver innescato il cambiamento culturale che porterà il nostro paese ad adeguarsi a quel forte sentimento di amore e rispetto per gli animali così diffuso tra gli italiani. Ne ho fatto fin dall’inizio un punto qualificante del mio mandato e continuerò a farmi interprete delle istanze di milioni di cittadini che amano i nostri piccoli amici, condividono la vita con loro e chiedono alla politica di tutelarne i diritti», ha concluso la Brambilla.

Condividi con un click su:
Category : Notizie, Turismo
Tags : ,