Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Campionati italiani di danza sportiva 2011

Posted on : |

Grandi ballerini si incontrano alla Fiera di Rimini per una sfida in tutti gli stili a colpi di ballo e intense coreografie

Sarà la danza in ogni sua forma ed espressione la protagonista di Sport Dance, Campionati italiani di danza sportiva 2011 – il più grande festival della danza sportiva al mondo –, che si terrà dal 28 maggio al 5 giugno alla Fiera di Rimini. Tantissimi i ballerini che si esibiranno in acrobatiche figure e passi, oltre ai campioni internazionali.

Un appuntamento di grande livello per gli atleti e per tutti coloro che hanno la passione per questa nobile disciplina. Oltre alle gare in tutte le specialità della danza, all’interno dell’area Dance on stage sarà possibile incontrare i maestri più famosi.

Un vero e proprio spettacolo animato dai passi delle danze standard, latino americane, del ballo liscio e folkloristico ma anche delle danze freestyle, jazz e argentine oltre a quelle artistiche. Un mix di forti emozioni, passione e competizione per ballerini e spettatori.

Inoltre, nell’area Dance Expo di Sport Dance, le aziende di abbigliamento, cosmetici, accessori e tanto altro potranno esporre i propri prodotti legati al mercato della danza. Nello stesso contesto agonistico si svolgerà, dal 2 al 5 giugno, la finale dell’International Dance Sport Grand Prix, evento organizzato da Fids (Federazione italiana danza sportiva) al quale partecipano ballerini di diverse nazioni europee.
Un grande evento per una grande disciplina: la danza sportiva rappresenta la trasposizione del ballo, generalmente di coppia, da disciplina artistica a disciplina sportiva, con proprie regole, competizioni e gare agonistiche, il cui livello varia dall’amatoriale al professionistico suddiviso in varie classi.

Le danze standard fanno parte delle danze internazionali. A questa disciplina appartengono il valzer inglese, il tango, il valzer viennese, lo slow fox e il quick step. Le danze latino americane fanno parte delle danze internazionali. A questa disciplina appartengono i balli samba, chacha, rumba, jive e paso doble. La specialità rock’n roll, già inclusa nel programma dei World Games, insieme al boogie woogie, rappresenta al meglio lo stile e la valenza sportiva dei balli compresi in questo settore federale. Per analogia fa parte della specialità danze jazz anche la disciplina mixing blues.

Un evento a ingresso gratuito Sport Dance, che promette di incantare appassionati e curiosi, che potranno assistere a spettacolari esibizioni e incontrare i campioni di danza sportiva.

Condividi con un click su: