Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cartoon Club e Rimini Comix Luglio 2011

Posted on : |

Iniziato all’8 luglio Cartoon Club è diventato l’appuntamento, che si svolgerà nel Centro Storico e al Mare, dedicato agli appassionati di questo genere e per i registi alle prime armi, inoltre va sottolineato che quest’anno ci saranno tantissime iniziative in più.

Un fine settimana certamente non ideale per la spiaggia, ma alla grande per godere “Il Festival del Cinema di Animazione e del Fumetto”, che si tiene a Rimini nel mese di luglio e che da 27 anni registra un grandissimo successo.

Tra proiezioni, mostra mercato, incontri famosi con grandi autori come con Giorgio Vanni, che ha dato vita alle indimenticabili sigle dei cartoni animati : Gundam Wing, Dragonball GT, i Cavalieri dello Zodiaco e tanti altri, non mancheranno i premi speciali che Cartoon Club e Rimini Comix 2011 consegneranno per il miglior film d’animazione prodotto dagli studenti delle scuole di cinematografia d’animazione sia italiana che straniera il “Premio Signor Rossi”. In palio ci saranno € 1200,00 e la statuetta del Signor Rossi.
Un ulteriore premio “Cartoon Club” verrà consegnato al miglior lavoro di animazione di un regista professionista.
Per ultimo un premio particolare alla persona maschile o femminile, che darà la miglior interpretazione del proprio eroe preferito in versione “beach”.

LA locandina dell’evento Festival internazionale del cinema di animazione e del fumetto è stata creata da Leo Ortolani, autore di Rad-man, che ha voluto omaggiare col suo lavoro alcuni fra i principali protagonisti della manifestazione: Zagor, Hugo, Pratt e Sergio Monelli.

Gli amanti del fumetto potranno trovare fino al 30 Luglio albi di Zagor, tantissimi altri fumetti compresi i manga giapponesi, dvd, figurine e cd nella Tensostruttura montata in piazzale Fellini.

Rimini Comix 2011 terminerà al 30 Luglio, dopo aver registrato per tutto il mese uno stragrande pienone.

La marea di persone benché il caldo e l’afosità dei giorni passati e le giornate piovose, che ci accompagnano nel fine settimana, ha mostrato come ognuno cerchi di scappare dalla realtà quotidiana e immergendosi nel fumetto cerchi un modo di sognare indossando i panni dell’eroe preferito, per cambiare il mondo o rendere giustizia.
Tra le innumerevoli mostre in programma nel palazzo del Podestà di Rimini fino al 28 Luglio sarà visitabile l’esposizione “The Art of the Rat”, illustrazioni che Leo Ortolani e il fratello colorista Larry Ortolani hanno realizzato per il loro Rat Man, dove viene mostrata l’evoluzione dello stile nel corso del tempo.

Un evento importante che affascina tutti e dove i sogni non hanno età. Una fiera talmente importante che anche STIC, Star Trek italian Club, ha voluto un suo spazio per i fedeli della community.

Per maggiori dettagli sull’evento, il sito ufficiale è: http://www.cartoonclub.it/Italiano/riminicomix.html

Per trovare un hotel in Riviera durante questo periodo vi consigliamo di consultare http://www.abcvacanze.it

Condividi con un click su: