Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Estate 2011: Make Up creativo e originale…

Posted on : |

La tendenza dell’estate premia la sperimentazione di nuances difficili e coraggiose soprattutto per quel che riguarda gli ombretti.

Giallo, blu, verde, arancio, turchese, lilla non donano proprio a tutte ma si abbinano particolarmente bene ai colori che dominano le collezioni del prêt-à-porter estivo e tutti i variopinti accessori che salutano la stagione calda.

La pelle dovrà essere molto compatta e omogenea e se è il caso ci si aiuterà con un fondotinta fluido e leggero, abolito quasi del tutto il fard, concessi i pomelli rosa, ma solo per le più sbarazzine e per enfatizzare un look da figlia dei fiori. Niente esagerazioni per quel che riguarda l’abbronzatura che dovrà essere appena accennata.

La base del trucco sarà proprio tale e non enfatizzerà nessun elemento del viso. Riflettori puntati invece sugli occhi, su cui si concentreranno tutti gli sforzi. Due le tendenze.
Per il giorno le più esuberanti potranno osare tinte iridescenti evidenziate da matite scure a contrasto, mentre per la sera l’ombretto sarà meno estremo nella scelta del colore ma molto brillante, concesso l’uso dell’eyeliner per accentuare lo sguardo. Ciglia finte facoltative ma solo per giovanissime.

Le labbra saranno in primo piano prediligendo rossetti dall’effetto mat e lucidalabbra dalle tonalità chiare, il rosa su tutte. E se le more possono scegliere il rosa preferito le bionde, naturali e non, dovranno prediligere tonalità corallo o salmone. Gli incarnati chiarissimi invece risaltano con rossetti perlati. Attenzione ai dosaggi e all’armonia complessiva del trucco.

Se si evidenziano gli occhi il resto non deve disturbare e viceversa.
Accentuare occhi, labbra e zigomi è indicato solo in ricorrenze particolari tipo feste in maschera o rappresentazioni teatrali.
Di tendenza l’utilizzo di brillantini e di micro gioielli da applicare in zone strategiche del viso per serate molto speciali. In quest’ultimo caso però è consigliata un’acconciatura raccolta che valorizza il trucco stemperandone l’effetto. I capelli sciolti invece si sposano meglio con un make up leggero e naturale.

Riguardo ai prodotti che vanno per la maggiore piacciono molto quelli realizzati senza sostanze chimiche o di derivazione animale.

Tornano le acconciature anni ’60 e ’70

Bentornata creatività! Dopo anni di minimalismi in testa trionfano acconciature voluminose in grado di controllare e allo stesso tempo movimentare le forme. Il richiamo è agli ’60, con l’utilizzo della coda di cavallo bassa, e agli anni ’70 con criniere frisate fermate da treccine collocate ad arte. Da una parte piace il liscio raccolto, dall’altra il capello meno composto e più spettinato, ma mai selvaggio.
Si all’abuso di fermagli originali, divertenti e sempre coloratissimi che richiamano la natura e le sue forme.

Condividi con un click su: