Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Teatro Festival Napoli per un week end di cultura e arte

Posted on : |

Se hai voglia di trascorrere un week end fuori dalla tua città per spezzare la monotonia e per scoprire qualche posto nuovo, vieni  a Napoli per scoprire il suo immenso patrimonio artistico e culturale, la sua tradizione culinaria, il suo divertimento.

Numerose sono le possibilità per soggiornare,  tra le tante segnaliamo a tutti gli amanti della tranquillità, il Bed and Breakfast Napoli Residenza le Rose. La villa d’arte si trova nel quartiere più tranquillo e panoramico della città: Posillipo.

La villa è una struttura in tufo in stile mediterraneo, arredata con originalità ed opere di arte contemporanee; offre diverse tipologie di camere, tutte silenziose, luminose e con bagno privato.

Per prenotare subito il tuo week end, ti consigliamo di consultare la pagina delle offerte sul sito del residence a Napoli.

Per avere un motivo in più per venire a scoprire Napoli, ricordiamo che anche quest’anno è tornato l’appuntamento con l’ormai conosciutissimo Teatro Festival: manifestazione ricca di eventi che per l’edizione 2011 propone al pubblico due tranche, la prima iniziata il 26 giugno che si concluderà il 1 luglio 2011; e la seconda dal 27 settembre al 7 ottobre 2011, ed è questa una delle novità che arricchisce questa edizione.

La caratteristica dell’edizione di quest’anno è data dalla presenza di spettacoli provenienti dall’antica tradizione napoletana accanto a quelli più giovani e sperimentali. Pertanto ricordiamo l’appuntamento con: Ranieri, Aprea e Sastri ne L’Opera da tre soldi, regia di Luca de Fusco.

Ulteriore novità è data dalla programmazione di alcuni momenti dedicati alla danza, con tre prime assolute: Sèchreresse et pluie-recreation 2011 della vietnamita Ea Sola, Sacrificium-Victims of musical sensuality e Le sacre du Printemps del coreografo brasiliano Ismael Ivo, Le trous du Ciel ed Étude no. 1 della canadese Marie Chouinard.

Ricordiamo che dopo la breve pausa estiva il Teatro Festival riparte il il 27 settembre con La Casa di Bernarda Alba di Federico Garcia Lorca, regia dello spagnolo Lluis Pasqual, Il sogno dei mille di Maurizio Scaparri con Giuseppe Pambieri, e La trilogia del male di Laura Angiulli.

Consulta il sito del B&B Residenza le Rose e prenota  subito il tuo soggiorno a Napoli.

Condividi con un click su: