Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tendenze Estate 2011: M come Make Up…

Posted on : |

Non solo viso, occhi e labbra, anche la decorazione delle unghie è sempre al passo con la moda, in estate diventa un’espressione artistica con ornamenti e applicazione di brillantini come veri e propri gioielli.

Con l’arrivo della bella stagione il guardaroba si rinnova, ma non solo, anche il make-up estivo ha le proprie mode e tendenze. Dimenticato il look total black, il mono-tono, il grigio, le tinte soft come fango o sabbia, i più grandi make-up artists, prendono ispirazione dai giardini estivi e propongono ombretti, eyeliner e mascara nei colori vivaci della natura.

Il colore più di tendenza per l’estate 2011 è sicuramente il verde in tutte le sue sfumature, ma anche l’azzurro, il rosa e l’arancio, il lilla, il viola per le palpebre che sono una vera e propria festa di colori che vanno dai toni sorbetto alle nuances fluo. Tutto questo ispirandosi alla “pop art” con un makeup effetto “frost” cioè lucido, quasi bagnato, luminosissimo.

I rossetti gloss a lunga durata dai colori ciliegia, rosa e corallo verranno apprezzati moltissimo dalle donne in questa estate 2011. Anche la nail arte veste le mani di toni glamour. Gli eyeliner poi sono multicolor, gli ombretti hanno pigmenti cromo-tech e dagli anni ’80 ritorna lo stile vintage con i mascara coloratissimi.

Ovviamente, vista l’invasione di colori, dobbiamo fare attenzione a non eccedere e ricordare soprattutto che per un buon trucco-viso, bisogna aver cura e preparare la pelle che deve essere liscia e uniforme. I prodotti cosmetici per la base-trucco devono creare sul viso un fondo invisibile senza effetto “maschera” e si differenziano a seconda dei problemi da risolvere e dei difetti estetici da coprire. Ecco perché in commercio si trovano prodotti per la base-trucco di diverso tipo: per uniformare la grana della pelle, per schiarire e illuminare il viso, per i pori dilatati e le piccole rughe, per correggere i rossori.

Condividi con un click su: