Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Un premio Nobel al Children’s Pride

Posted on : |

Sarà il premio Nobel Shirin Ebadi a chiudere il Children’s Pride, primo Salone Internazionale del Diritto all’Infanzia.

L’evento si terrà a Carrara (MS), presso i padiglioni di Carrarafiere dal 18 al 20 novembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Alla sua prima edizione Children’s Pride è un evento per tutta la famiglia, una vera e propria festa dedicata ai bambini con giochi, musica, spettacoli, laboratori creativi che hanno lo scopo comune di accendere un focus sul diritto all’infanzia.

Nella convizione degli organizzatori il clima di festa ed allegria è quello che meglio si presta a veicolare messaggi importanti di consapevolezza, rivolti ai bambini.

Tra le altre inziative previste i Diriti dei Bambini spiegati ai bambini. Una semplificazione della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Ad organizzare l’evento, ideato da Sonia Del Freo, Giro Girotondo Onlus con il supporto tecnico di AltriEventi.

Sono previsti una serie di incontri, workshop e seminari sui diversi aspetti del diritto all’infanzia: alimentazione, nuove tecnologie, uso/abuso della televisione ecc.

Nella giornata conclusiva, in concomitanza con il World Children Day, Shirin Ebadi avvocatessa Iraniana da sempre impegnata nell’affermazione dei diritti civili e prmio Nobel 2003 per la Pace, racconterà la sua esperienza.

Per maggiori informazioni: http://www.childrenspride.it

Condividi con un click su:
Category : Eventi, Notizie
Tags : ,