Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Mondiali Under 20 in Colombia: vetrina sui campioni del futuro

Posted on : |

A conferma di un momento non felice per il calcio italiano, la nazionale Under 20 (attualmente guidata da Gigi Di Biagio) i Mondiali li vedrà solo in televisione.

In corso in queste settimane, il Mondiale Under 20 che si disputa in Colombia non conta tra le nazionali partecipanti quella azzurra, che un anno fa riuscì ahinoi nell’impresa di terminare quarta su quattro squadre nel girone di sua competenza, nel quadro del Campionato Europeo Under 19.

Adesso, giunti agli ottavi di finale, l’Europa è rappresentata da Portogallo, Inghilterra, Francia e Spagna. Certo, l’Italia non ha mai avuto grande feeling con questa competizione, riuscendo al massimo (come nel 2009) a issarsi ai quarti di finale. Ma in questo caso la mancata partecipazione al Mondiale Under 20 è da mettersi in stretta correlazione con la crisi di un movimento e di una politica dei vivai che adesso sembrano mostrare la corda.

In cima alla classifica cannonieri di Colombia 2011 figura al momento Álvaro Vázquez, giovane attaccante (classe 1991) in forza all’Espanyol. Sta ben figurando anche Philippe Coutinho, conoscenza del calcio italiano, in forza all’Inter, ma appena 19enne. È possibile seguire i pronostici Mondiali e tentare la fortuna con le scommesse Mondiali sul torneo Under 20 di Colombia 2011.

Le squadre più accreditate per la vittoria finale sono la Spagna, il Brasile e l’Argentina. Brasile e Argentina sono le nazionali che hanno fatto man bassa di titoli Under 20 negli ultimi dieci anni, quasi monopolizzando le edizioni degli anni 2000. La Spagna è invece l’ultima squadra europea ad avere vinto il titolo Under 20, e sta attraversando un’età dell’oro calcistica, di cui minaccia di voler continuare ad approfittare.

Condividi con un click su:
Category : Sport
Tags : ,