Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

ParcoBaleno Alfosine: programma dal 22 Agosto al 2 Ottobre 2011

Posted on : |

NUOVA PROGRAMMAZIONE: PRIMI 2 APPUNTAMENTI LUNEDI’ 22 E LUNEDI’ 29 AGOSTO CON CARTONI ANIMATI E MERCATINO BAMBINI/RAGAZZI

LUNEDI’ CARTOON

Nuova programmazione al Parcobaleno dopo la pausa di Ferragosto, tra ultimi fuochi estivi e stagione autunnale (dal 22 Agosto al 2 Ottobre 2011).

Si riparte con i “Lunedì Cartoon” del 22 e del 29 Agosto e con il Mercatino Bambini/Ragazzi (sempre il 29/08).

Dopo i festeggiamenti marittimi di Ferragosto, tornano gli appuntamenti per bambini e famiglie al Parcobaleno di Alfonsine, a partire dalle 2 serate “Lunedì Cartoon” (proiezioni, disegni e premi per tutti) previste per il 22 e il 29 Agosto.

2 serate dedicate al mondo dei cartoni animati che si preannunciano particolarmente scoppiettanti ed entusiasmanti, visto che avranno come protagonisti “pezzi da novanta” di ieri e di oggi come Goldrake (22/08) e le Winx (29/08).

Infatti lunedì 22/08 sarà dedicato a Goldrake, il primo robot dell’animazione giapponese a conquistare un posto al sole sui teleschermi italiani alla fine degli anni ’70, strabiliando tutti con la sua alabarda spaziale e i suoi pugni rotanti.

Alle ore 21 presso l’Arena Cinema del Parcobaleno sarà proiettato il film di animazione del 1978 “GOLDRAKE ALL’ATTACCO” che svela il grande segreto di Actarus e che racconta le sue epiche lotte contro il nemico di Vega come pilota del robot Goldrake.

Un’occasione unica per i bambini di oggi e di ieri.

Le proiezioni proseguono alle ore 22.30 con le sigle delle serie tv dei più importanti robot giapponesi (selezione video a cura di Davide VJ).

Lunedì 29/08 sarà invece dedicato al gruppo di fate più famoso di oggi, alle Winx, che per l’occasione si presenteranno nella veste di rockstar.

Dalle ore 21 infatti, sempre nell’Arena, saranno proiettati i videoclip delle Winx con canzoni originali e coinvolgenti.

I videoclip saranno seguiti dalle sigle delle serie tv delle più famose fate/maghette cartoon (selezione Davide VJ).

Ma il programma dei 2 “Lunedì Cartoon” inizierà alle ore 20, con il laboratorio di disegno dedicato ai personaggi della serata, che prevede un premio per tutti i partecipanti!

Inoltre la serata di lunedì 29/08 sarà arricchita dal consueto appuntamento con il Mercatino fatto dai bambini e dai ragazzi.

La programmazione estiva dei lunedì sera si concluderà il 5 Settembre (ore 20.30) con lo show di pattinaggio artistico curato dalla Società “UP AND DOWN” di Lugo, che proporrà anche il saggio finale del corso estivo tenutosi proprio al Parcobaleno con il coinvolgimento di parecchi pattinatori “in erba”.

Ma le attività al Parcobaleno proseguiranno anche in autunno, spostandosi nella fascia pomeridiana, grazie alla Festa del ritorno del scuola (Domenica 25 Settembre, ore 14.30) e alla Festa dei Nonni (Domenica 2 Ottobre, ore 14.30) – A BREVE I DETTAGLI DELLE 2 FESTE.

Tutti gli eventi in programma, A INGRESSO GRATUITO, sono promossi dalla Coop. Sociale IL PINO con il Patrocinio del Comune di Alfonsine.

Durante gli eventi funzionerà uno spazio ristoro presso il chiosco del parco gestito dalla stessa Cooperativa.

Info. e prenotazione mercatino:

Davide – 333/4956397

PARCOBALENO – ALFONSINE
CALENDARIO PROSSIMI EVENTI

AGOSTO
Lunedì 22/08 – “Lunedì Cartoon”: GOLDRAKE ALL’ATTACCO
Lunedì 29/08 – “Lunedì Cartoon”: WINX IN CONCERTO e Mercatino Bambini/Ragazzi

SETTEMBRE
Lunedì 5/09 – SPETTACOLO DI PATTINAGGIO ARTISTICO
Domenica 25/09 – FESTA DEL RITORNO A SCUOLA

OTTOBRE
Domenica 2/10 – FESTA DEI NONNI

PARCOBALENO – ALFONSINE
INFORMAZIONI PROSSIMI EVENTI

Data – ore: Lunedì 22 Agosto ore 20
Evento: LUNEDI’ CARTOON: “GOLDRAKE ALL’ATTACCO”
Descrizione: serata cartoon a tema, dedicata a Goldrake e ai robot delle serie tv di animazione giapponese, che comprende: laboratorio di disegno con premio per tutti i partecipanti (ore 20), proiezione nell’Arena Parcobaleno del film GOLDRAKE ALL’ATTACCO (ore 21), e a seguire proiezione delle sigle tv delle serie più famose dedicate ai robot a cura di Davide VJ GOLDRAKE ALL’ATTACCO Film di animazione – Giappone 1978 – 90 min.
La Terra è minacciata dall’invasione delle truppe aliene del malvagio Re Vega, solo un ragazzo può salvarla, Actarus, pilota del robot Goldrake.
Enti: un evento della Coop. Sociale IL PINO con il Patrocinio del Comune di Alfonsine
Ingresso: gratuito

Data – ore: Lunedì 29 Agosto ore 20
Evento: MERCATINO BAMBINI/RAGAZZI E LUNEDI’ CARTOON: “WINX IN CONCERTO”
Descrizione: consueto appuntamento con il mercatino fatto dai bambini e dai ragazzi e contemporaneamente serata cartoon a tema, dedicata alle Winx e alle fate/maghette delle serie tv di animazione, che comprende: laboratorio di disegno con premio per tutti i partecipanti (ore 20) e proiezione nell’Arena Parcobaleno dei videoclip delle Winx in versione Rock Band e delle sigle tv a cura di Davide VJ (ore 21) Enti: un evento della Coop. Sociale IL PINO con il Patrocinio del Comune di Alfonsine Ingresso: gratuito (iscrizione al mercatino: gratuita)

Data – ore: Lunedì 5 Settembre ore 20.30
Evento: SPETTACOLO DI PATTINAGGIO ARTISTICO
Descrizione: show di pattinaggio artistico a cura della Società “UP AND DOWN” e saggio finale del corso
Enti: un evento della Coop. Sociale IL PINO, in collaborazione con UP AND DOWN di Lugo, con il Patrocinio del Comune di Alfonsine
Ingresso: gratuito

Data – ore: Domenica 25 Settembre ore 14.30
Evento: FESTA DEL RITORNO A SCUOLA
Descrizione: giochi di gruppo e attività varie per festeggiare il ritorno a scuola Enti: un evento della Coop. Sociale IL PINO, in collaborazione con Istituto Comprensivo “G. Matteotti” di Alfonsine, con il Patrocinio del Comune di Alfonsine
Ingresso: gratuito

Data – ore: Domenica 2 Ottobre ore 14.30
Evento: FESTA DEI NONNI
Descrizione: giochi “di una volta” e attività varie per festeggiare i nonni
Enti: un evento della Coop. Sociale IL PINO con il Patrocinio del Comune di Alfonsine
Ingresso: gratuito

INFO: 333/4956397 (Davide)

Ufficio Stampa Coop. Sociale IL PINO
Davide Guerrini
M. 333/4956397
E. [email protected]

Condividi con un click su: