Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ritrovare l’armonia coltivando emozione, magia, fuoco e bellezza

Posted on : |

Linizio dell’autunno è il momento migliore per iscriversi ad un corso che riempia i primi pomeriggi piovosi della stagione e spezzi la monotonia della ripresa lavorativa.

Meglio ancora se si tratta di un’attività creativa e originale in grado di risvegliare emozioni sopite e di regalare una buona dose di positività e armonia.
Se avete sempre sognato di cantare ma non avete mai avuto il coraggio di farlo, se vi piace l’improvvisazione e uscire dagli schemi, allora perché non puntare su un corso di canto jazz?
A differenza del canto leggero aumenta enormemente la possibilità di giocare con le note, di spaziare a piacimento fra le scale musicali, di arrangiare brani seguendo i propri gusti dando vita a pezzi unici e irripetibili.

I corsi sono generalmente individuali, durano un anno e prevedono parti pratiche, volte all’acquisizione della tecnica vocale, e teoriche per approfondire gli standard jazz.
Se invece volete imparare a suonare uno strumento musicale in grado di riprodurre sonorità incredibili vale la pena avvicinarsi al theremin, considerato dagli appassionati del genere un oggetto metafisico, magico ed esoterico.

Questo originalissimo strumento non si vede, o meglio, le sue corde sono costituite da onde che se toccate producono vibrazioni che in alcuni casi somigliano alla voce umana. L’unico limite è che si tratta di uno strumento poco diffuso ma vale la pena provare a cercarlo, le timbriche evocate da un bravo suonatore toccano l’anima e sono straordinariamente suggestive.

Doti richieste capacità di concentrazione e ottimo controllo psicofisico.
Per chi invece preferisce un’attività manuale ed è sempre stato attratto dalla creta e dalle arti che modellano e danno forma concreta ad un’intuizione la ceramica raku può essere un’ottima alternativa.

Si tratta di una tecnica che deriva da un’antica pratica giapponese con la quale si possono creare ciotole, piatti, scatole, caraffe e oggetti di ogni foggia caratterizzati da trasparenze, “sporcature” e cromie uniche nel loro genere.
Nei corsi, che durano anche un solo fine settimana, si impara a lavorare l’argilla, a modellarla, a decorarla e a cuocerla. Se invece i Celti e i loro simboli vi hanno sempre affascinato può essere interessante iscriversi ad un corso di arte celtica.

In questo caso si impara a decorare manufatti di vario tipo utilizzando la vastissima gamma di disegni che questa antica cultura ci ha tramandato dando vita a piccoli gioielli, soprammobili, tessuti, borse e a tutto quello che la fantasia suggerisce.

Condividi con un click su: