Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Milano Marittima festeggia i cento anni con una pedalata

Posted on : |

Sabato 17 settembre il Comune di Cervia ha deciso di festeggiare il centenario di Milano Marittima in maniera divertente e ecologica.

A Cervia, in piazza Costa, in Piazza Garibaldi e ai Magazzini del Sale si terrà, infatti, il Mercato europeo “Prodotti e Sapori dell’Europa”, che durerà dal venerdì 16 alla domenica 18 settembre. Si tratterà di un vero e proprio mercato internazionale dove troverete stand e bancherelle in arrivo da i paesi di tutta Europa, dalla Spagna all’Ungheria, dal Belgio alla Polonia. Ci saranno anche stand di quasi tutte le regioni italiane.

Sabato 17, nell’ambito di questa manifestazione, è stata organizzata una “Pedalata” dedicata alla Città Giardino: “Il Mercato Europeo incontra Milano Marittima in occasione del Centenario”. Tutti coloro che vogliono partecipare si devono armare di bicicletta e ritrovarsi in Piazza Garibaldi a Cervia dalle ore 14:30 fino alle ore 15:00. Alle 15:00 il gruppo di ciclisti partirà per arrivare in centro a Milano Marittima.

La “Pedalata” vuole celebrare il fatto che proprio cento anni fa, tra la fine del 1911 e il 1912 , nacque, almeno sulla carta, il progetto di Milano Marittima. L’iniziativa è attribuita a dei cittadini di Milano che voleva costruirsi una residenza estiva in mezzo al verde della pineta cervese. Nacque così la “Società Anonima Milano Marittima per lo sviluppo della spiaggia di Cervia” che poi, ottenuti i permessi, darà il via allo sviluppo urbano della città giardino. “Il Mercato Europeo incontra Milano Marittima in occasione del Centenario” fa parte delle tante manifestazioni e eventi che il Comune di Cervia ha pianificato per festeggiare il centenario della sua frazione più famosa.

Condividi con un click su: