Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tappeti e tende moderne: come rinnovare l’arredo velocemente

Posted on : |

L’ambiente in cui viviamo tutti i giorni è molto importante dal punto di vista del nostro benessere. Più è curato ed accogliente e più ci farà stare bene e ci permetterà di vivere al meglio le nostre giornate.

Si sente spesso il desiderio di rinnovare l’arredamento della casa, specialmente in concomitanza con il cambio delle stagioni. Si ha voglia di novità e si è sempre alla ricerca di qualche mobile o qualche complemento d’arredo che possa regalarci qualche stimolo nuovo.
La soluzione più semplice, per ottenere risultati immediati senza spendere cifre eccessive, è quella di sfruttare due complementi d’arredo che possono realmente fare la differenza e mutare l’aspetto di una casa o di un appartamento. Si tratta delle tende e dei tappeti, che offrono infinite possibilità di  impiego.

Nei migliori negozi di tappeti e di tende si possono infatti acquistare diversi modelli, che possono essere abbinati tra loro in modo da creare uno stile uniforme e armonioso.
Tra i tappeti si può scegliere la grande versatilità dello stile moderno.
E’ quindi possibile scegliere tappeti molto lineari come quelli a pelo corto oppure tappeti shaggy dall’aspetto più soffice ed accogliente.
Per avere una visione completamente differente della camera, quando si scelgono i tappeti è possibile giocare anche sui colori  e sulle grafiche.
Si possono infatti prediligere tappeti dai toni chiari o neutri come il bianco, il beige o le tonalità pastello, oppure ci si può spingere su contrasti di colore molto energici e grintosi.
Nel primo caso il tappeto servirà per unire visivamente i vari elementi dominanti già presenti in una stanza, come ad esempio una libreria, un divano ed un tavolo, mentre nel secondo caso il tappeto verrà in soccorso di una stanza anonima che necessità di nuovo vigore e di una decisa personalità per prendere vita e distinguersi dalla banalità di un arredo monotono.

Anche le grafiche ovviamente possono contribuire a creare forti emozioni: intramontabili quelle floreali dai disegni grandi ed avvolgenti, così come quelle geometriche e ben definite.

Discorso a parte meritano i tappeti di design, che riescono sempre a conquistarsi un posto d’onore all’interno della stanza in cui sono posizionati: materiali, grafiche, colori e lavorazioni particolari vengono amalgamati alla perfezione sotto la guida di abili designer ed il risultato finale è sempre di grande impatto.

Le tende moderne risultano essere il complemento ideale da abbinare ai tappeti, per esaltarne maggiormente la bellezza e per completarli appieno, ma possono essere utilizzate anche da sole in sostituzione dei tappeti, per dare comunque un tocco di colore e di carattere ad ogni ambiente.
Anche le tende, come i tappeti, possono essere di vari colori, materiali e possono avere grafiche sobrie oppure molto estrose ed evidenti.

Quali scegliere? Anche qui ci si affida ai gusti personali, perché non ci può essere un consiglio o una soluzione univoca. Dipende infatti dall’arredamento già presente nella stanza e dal risultato che si desidera ottenere.
Si possono quindi acquistare tende moderne a tinta unita, tende dalle fantasie retrò, tende etniche, minimal, animalier e di design. Non c’è limite alla fantasia e alla creatività dei tessuti, che possono essere più o meno impalpabili e leggeri, oppure ricchi e pomposi, eleganti e sobri oppure pieni di estro creativo e di colori molto accentuati. Non è necessario spendere grosse cifre: si possono acquistare anche splendide tende economiche e di tendenza per fare bella la propria casa.

L’unica cosa davvero importante è saper accostare con criterio e buon gusto tutti i complementi di arredo tra loro, per poter così creare un nuovo look per la casa in tempi brevi e con una spesa davvero contenuta.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Webtappeti.it

Webtappeti.it
Largo Ripa 6 – 24020 Ranica ( BG )
Tel 035-363252 – Fax 035-4124035
[email protected] – www.webtappeti.it

Condividi con un click su:
Category : Moda, Tempo libero
Tags : ,