Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Insegne vintage: dove posizionarle in casa?

Posted on : |

Le insegne vintage sono un elemento di arredo moderno e molto versatile, che può essere utilizzato in diversi ambienti di casa.

Possono aggiungere un tocco di personalità, stile e carattere agli spazi abitativi, rendendoli più unici e accoglienti.

Se ti piacerebbe comprarne una ma non hai idea di dove posizionarla, ecco di seguito alcuni suggerimenti che ti saranno utili in tal senso.

Sopra il divano o il tavolo da pranzo

Un’insegna vintage in soggiorno è un ottimo modo per aggiungere un tocco di personalità e stile in casa.

Puoi scegliere un’insegna con un messaggio significativo per te o con un design che si integri con il resto dell’arredamento.

Ad esempio, se hai un divano in stile Chesterfield, potresti scegliere un’insegna con il nome della tua città o della tua regione.

Oppure, se hai un tavolo da pranzo in legno massello, potresti scegliere un’insegna con un motivo floreale o geometrico.

Sopra il letto o la cassettiera

Un’insegna vintage in camera da letto è una scelta romantica e accogliente.

Puoi scegliere un’insegna con una frase d’amore o con un simbolo di buon auspicio. Ad esempio, se hai un letto in ferro battuto, potresti scegliere un’insegna con una frase romantica come “Ti amo” o “Insieme per sempre“.

Oppure, se hai una cassettiera in legno intarsiato, potresti scegliere un’insegna con un simbolo di buona fortuna come un quadrifoglio o una stella.

Sopra il piano cottura o il tavolo da pranzo

Un’insegna vintage in cucina è un modo divertente e originale per aggiungere un tocco di colore e allegria alla stanza.

Puoi scegliere un’insegna con un motivo alimentare o con un proverbio culinario. Ad esempio, se hai un piano cottura in acciaio inox, potresti scegliere un’insegna con una frase divertente come “La cucina è il mio regno” o “La cucina è la mia passione“.

Oppure, se hai un tavolo da pranzo in legno chiaro, potresti scegliere un’insegna con un motivo floreale o fruttato.

Sopra la vasca da bagno o lo specchio

Un’insegna vintage in bagno è un modo rilassante e creativo per decorare la stanza.

Puoi scegliere un’insegna con un motivo floreale o con una frase ispiratrice. Ad esempio, se hai una vasca da bagno in ceramica bianca, potresti scegliere un’insegna con una frase rilassante come “La vita è bella” o “Vivi ogni giorno come se fosse il tuo ultimo“.

Oppure, se hai uno specchio incorniciato in legno, potresti scegliere un’insegna con un motivo floreale o con una frase motivazionale.

Nel corridoio, sopra un armadio o un tavolo

Un’insegna vintage nel corridoio è un modo originale e di impatto per dare il benvenuto agli ospiti.

Puoi scegliere delle insegne vintage con il nome della casa o con un messaggio di benvenuto. Ad esempio, se hai un corridoio lungo e stretto, potresti scegliere un’insegna con il nome della tua casa in lettere grandi e luminose.

Oppure, se hai un corridoio più piccolo e intimo, potresti scegliere un’insegna con un messaggio di benvenuto in un font elegante.

Insegne vintage: considerazioni finali

Naturalmente, la scelta del luogo migliore per posizionare un’insegna vintage dipende anche dal design specifico dell’insegna e dallo stile dell’arredamento della casa.

Se l’insegna è grande e appariscente, è meglio posizionarla in un luogo di passaggio, come il soggiorno o il corridoio.

Se l’insegna è più piccola e discreta, può essere collocata in una stanza più intima, come la camera da letto o il bagno.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero