Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cessione quinto, il principe dei finanziamenti

Posted on : |

Cessione del quinto dello stipendio molto più di un semplice finanziamento, poichè si differenzia dalle altre convenzionali linee di credito per l’elevata disponibilità di concessione del credito.

Ma come funziona la cessione del quinto dello stipendio leader dei finanziamenti personali?

Dal punto di vista tecnico la Cessione del Quinto dello Stipendio costituisce un tipologia di finanziamento congeniata espressamente  per i lavoratori  dipendenti.

Tale prestito personale si concretizza quando una società finanziaria assume il ruolo di mediatrice  tra il lavoratore che avanza richiesta del finanziamento e un’istituto di credito.

La società finanziaria con tale procedura incarica  il datore di lavoro a erogare dalla busta paga del lavoratore dipendente un quinto dello stipendio a beneficio dell’istituto erogatore del finanziamento.

Alcuna relazione diretta sussista dunque  tra la società finanziaria  e il lavoratore dipendente; l’obbligo di rimborsare scorre in direzione del datore di lavoro e istituto di credito, sollevando il lavoratore dal vincolo Cessione del Quinto dello Stipendio: il fiore all’occhiello dei Finanziamenti Personali.

Le prerogative per conseguire il finanziamento attraverso la forma della cessione del quinto  dello stipendio sono naturalmente particolarmente rigide: è fondamentale essere lavoratori dipendenti statali oppure lavoratori di enti pubblici, e nell’ipotesi in cui coloro che richiedessero il prestito con la cessione del quinto  fossero dipendenti di imprese provate è essenziale che le stesse imprese abbiano un numero di venti-venticinque.

Per poter  aderire a questo segmento creditizio  è possibile monitorare e vagliare  le varie  proposte di cessione del quinto dello stipendio offerte dalle varie agenzie di servizi finanziari ed in particolare quelle che propongono il finanziamento con la cessione del quinto dello stipendio on line  che consente un notevole  risparmio sulla rata che verrà decurtata dalla busta paga.

Per sapere subito l’importo del prestito che potrà essere elargito basta compilare l’apposito form che fa parte integrante dei portali delle finanziarie on line specializzate nella concessione di tale segmento di credito.

Condividi con un click su: