Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Prestiti cambializzati per individui senza busta paga

Posted on : |

I prestiti senza busta paga sono delle particolari tipologie di prestito che differiscono per alcuni aspetti molto importanti, come per esempio le procedure di rimborso delle rate del prestito che avviene utilizzando delle cambiali a scadenza periodica.

Caratteristiche dei prestiti senza busta paga

Questi particolari metodologie di finanziamento vengono considerate davvero utili da coloro che, ad esempio, non ha uno stipendio permanente, infatti la più grande fetta delle persone che utilizza questo tipo di prestito non ha una busta paga permanente.

Questi finanziamenti cambializzati in mancanza di stipendio permette a tutte le persone che non possiedono un reddito fisso (o che sono diversamente dei “mal pagatori”) di avere un prestito con un credito uguale o superiore ai 5000 euro.

Quindi, per tutti coloro che hanno bisogno di credito possedendo però una posizione creditizia molto penalizzante possono ricorrere al prestito cambializzato senza busta paga.

Comunque, ci sono da sottolineare dei caratteri sfavorevoli di questo finanziamento.

L’ente creditizio, quando si trova a concedere questa tipologia di finanziamento, non conosce al meglio in quale posizione economica si trovi il cliente che ha davanti, e di conseguenza, per cautelarsi da eventuali mancati pagamenti come restituzione del finanziamento, la banca consente questo servizio ad un costo molto alto, in modo tale da ottenere nuovamente subito le eventuali perdite a causa dei mancati pagamenti di alcune o di tutte le rate del prestito.

Quindi, per coloro che non si trovano in una cattiva situazione creditizia, sarà meglio informarsi per l’emissione di un finanziamento con delle caratteristiche standard a dispetto del finanziamento con le particolarità del prestito cambializzato, poiché la differenza di costo ingannerebbe davvero chiunque.

Cosa sottolineare per i prestiti senza busta paga

Infine, ultimo punto da evidenziare in questi tipi di prestiti senza busta paga è che molto spesso, come garanzia in caso di mancato pagamento, si deve utilizzare la figura di un garante, cioè un soggetto che si incarica della responsabilità di effettuare il pagamento al posto del soggetto principale.

Condividi con un click su: