Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Serie B e Lega Pro, chi sarà Campione d’inverno?

Posted on : |

Con il mese di dicembre appena iniziato, i gironi di andata di tutti i campionati italiani di calcio si avviano verso la conclusione. Il giro di boa si avvicina, dunque, e con esso anche la proclamazione del titolo di “Campione d’inverno”, virtualmente assegnato a chi chiude in testa la prima metà del proprio Campionato.

I pronostici serie B attribuiscono al Torino parecchie chances di agganciare questo primo traguardo. Le inseguitrici più accreditate, infatti, non sembrano avere il passo da caterpillar che il Toro sta tenendo dall’inizio della stagione. L’Hellas Verona ha preso un passo impressionante nelle ultime settimane, ma aveva già accumulato un notevole ritardo dalla capolista, per poterla adesso insidiare, in questa fase del Campionato. Il Pescara, squadra simpatia della B, guidata da Zeman, non ha forse la continuità necessaria.

Per quanto concerne la vecchia Serie C, i pronostici Lega Pro sono perfino più complicati. La Ternana è la capolista del girone A della Prima Divisione, e dovrebbe riuscire a tenere lontane da sé le pretendenti costituite da Taranto e Pro Vercelli. Nel girone B, dietro al Siracusa capolista, c’è invece un nutrito gruppo di inseguitrici, che potrebbero alternarsi in testa al girone, senza soluzione di continuità da qui fino alla fine. Questo girone sembra in definitiva non avere un vero padrone.

La classifica dei due gironi della Lega Pro è peraltro fortemente influenzata dalla serie di penalizzazioni che sono state inflitte a diverse società, molte delle quali navigano nondimeno nelle posizioni di testa. Ad esempio, la Cremonese e il Siracusa sono stati penalizzati rispettivamente di 6 e 3 punti, e ciononostante sono seconda e prima in classifica.

Condividi con un click su:
Category : Calcio
Tags : ,