Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come scegliere un leasing auto

Posted on : |

Perché i contratti di leasing auto proposti da alcune case automobilistiche non sono a volte così convenienti ?  E’ prassi consolidata che la maggior parte delle case automobilistiche propongono a  professionisti e aziende che non vogliono smobilizzare le proprie disponibilità finanziarie contratti di leasing attraverso altre società di leasing appartenenti allo stesso gruppo di ciascun marchio automobilistico. 

Non sempre però le condizioni contrattuali possono risultare particolarmente convenienti per le  imprese o al lavoratore autonomo, considerate che altre società di leasing completamente indipendenti dalle stesse case automobilistiche propongono leasing per auto a condizioni contrattuali più favorevoli dove sono inclusi maggiori servizi  (manutenzione auto, bollo, assicurazione a copertura rischi totali, servizio di carrattrezzi). Vale quindi il caso di confrontare e consultare online le diverse offerte proposte dalle società di leasing del ramo leasing auto per professionisti e delle società di leasing specializzate nel segmento leasing per le imprese. 

La scarsa circolazione di liquidità di cui sono vittima diverse aziende e professionisti, rende il leasing auto un prodotto particolarmente appetibile, poiché consente di beneficiare di un bene che si intende acquistare ma che resta di proprietà della società finanziaria, o istituto di credito, fino a quando il debito complessivo non sarà stato onorato.

Il leasing auto stabilisce il pagamento di un anticipo tramite una rata di importo significante , dei canoni di locazioni a scadenza mensile o trimestrale e una eventuale rata finale, detta rata di riscatto che da la possibilità al soggetto locatario di potere diventare proprietario dell’automezzo.

 Nel caso in cui l’anticipo sia particolarmente elevato, i canoni di locazione e la rata finale di riscatto saranno esigui; in certuni casi il leasing auto non prevede un anticipo, si inizia con i canoni leasing e il riscatto prevede una maxirata finale, o le tre cose sono equilibrate.

Condividi con un click su:
Category : Finanziamenti
Tags : ,