Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I luoghi più belli fanno sognare ma conta di più sentirsi a casa

Posted on : |

La location che farà da cornice al banchetto di nozze e ai festeggiamenti è un luogo che va selezionato con grande cura e con un ampio anticipo. Oggi, complice l’eco dei matrimoni principeschi di vip e personaggi famosi, vanno di moda i luoghi che aiutano a sognare, che rendono concreta la fiaba mantenendo vivo l’incantesimo del giorno più bello. Allo stesso tempo però si cercano atmosfere accoglienti e rassicuranti, in grado di mettere a proprio agio gli invitati e di farli sentire come a casa.

Affinché questo avvenga con naturalezza la location prescelta dovrà essere in linea con i gusti e, soprattutto, con il carattere degli sposi, facendo in modo che tutto sia studiato nei mini particolari. L’allestimento dello spazio, il personale coinvolto, gli addobbi floreali, il menù, niente può essere lasciato al caso e tutto dovrà essere in perfetta sintonia con il tono delle nozze.

La primavera è il momento ideale per tutti i luoghi immersi nella natura, dall’agriturismo, ideale se il numero degli ospiti non è troppo elevato, al piccolo borgo immerso nella campagna, perfetto se
si cerca una soluzione esclusiva ed elegante. In alcuni casi è anche possibile affittare per qualche giorno una masseria o un vecchio casale ristrutturato e arredato offrendo agli invitati l’opportunità di pernottare. Un’idea vincente sia per le coppie più giovani che per quelle più ageè.

Se invece il budget lo consente l’idea da sogno è quella di riservare un palazzo antico o, addirittura, un vero e proprio castello. Sembra dunque essere decisamente in ribasso la scelta del classico ristorante, mentre sono favorite tutte quelle alternative grazie alle quali si ha l’impressione di trovarsi un po’ fuori dal mondo, anche se questo comporta un impegno maggiore perché non è detto
che il luogo opzionato abbia anche incluso il servizio di catering Se non ci si affida all’esperienza di un wedding planner è bene fare un’accurata ricerca delle alternative a disposizione informandosi per tempo con domande mirate e precise, onde evitare sorprese sgradite. In primo luogo, se una parte del ricevimento si svolge all’aperto, è bene avere pronte anche le alternative al chiuso in caso di brutto tempo. Ovviamente è importante sapere se la location viene concessa o meno in esclusiva, se è necessaria una caparra, se esiste o meno un’assicurazione in caso di infortuni o altro, ricordandosi
sempre di farsi rilasciare un preventivo delle spese accurato e dettagliato.

CONSIGLI UTILI E SUGGERIMENTI DI STAGIONE

Le decorazioni floreali hanno il compito di rendere unica l’atmosfera delle nozze grazie a colori e a fragranze che accompagneranno gli sposi e i loro invitati lungo tutto l’arco della giornata, per questo devono essere scelte con grande attenzione.
La stagione primaverile offre una gran varietà di fiori e piante che andranno ad abbellire la chiesa o la sala del municipio e che arricchiranno la scenografia della location nella quale si terrà il ricevimento. Ovviamente il tutto dovrà essere coordinato al bouquet della sposa. Fra le alternative di tendenza c’è chi punta sulla frutta, chi sulle piante grasse, chi sui semi oleosi, chi sui fiori esotici e chi infine sulle candele, particolarmente indicate se il matrimonio si svolge di sera. Da evitare gli accostamenti aromatici troppo intensi, non sempre graditi a tutti.

Quando e perché convieneil wedding planner

Oltre a essere una professione in netta ascesa il wedding plannig è un utilissimo escamotage se non si ha il tempo necessario per organizzare il proprio matrimonio.
Utile perché l’organizzatore di matrimoni si farà carico di tutte le incombenze pratiche che assillano i promessi sposi e le loro famiglie, sarà aggiornatissimo su tutte le tendenze del momento, saprà aiutare a gestire lo stress e le ansie della coppia, avrà il polso della situazione sui fornitori e sulle possibilità a disposizione, aiuterà la sposa a trovare l’abito giusto e sarà in grado di risolvere un gran numero di problemi in breve tempo.
Tutto questo ad un costo più che abbordabile e che sarà da considerare come il miglior investimento possibile per il proprio matrimonio.

Condividi con un click su:
Category : Cultura
Tags : ,