Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il turismo sostenibile ed ecologico in fiera a Milano

Posted on : |

Da venerdì 30 marzo a domenica 1° aprile a Milano si terrà “Fà la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, intesi anche come viaggi e turismo a basso impatto ecologico, ambientale e sociale.

Infatti il turismo consapevole è il vero protagonista di questo incontro: come viaggiare spendendo poco e non creando danni, né all’ambiente, né alle società e alle persone che li abitano. Un esempio? A “Fà la cosa giusta!” verrà presentata la rete dei “Borghi autentici d’Italia”, un gruppo di circa 200 paesini che avranno il loro posto con un stand, ricchi di bellezze paesaggistiche e culturali e che purtroppo non sono molto conosciuti. Verranno presentati pacchetti e soggiorni con guide locali.

Altra possibilità? “Boschi e foreste”, una rete di Parchi Naturali che saranno presenti in fiera per proporre percorsi naturali di trekking nelle loro reti. Si parlerà poi di alimentazione, cosmesi sostenibile, infanzia (con workshop, giochi e laboratori per i piccoli), moda, architettura green e economia.

Uno spazio a parte, come ogni anno, è dedicato a un Paese estero. Per questa edizione tocca al Brasile, che verrà presentato attraverso piccoli progetti sostenibili, illustrati da Sesi, organizzazione brasiliana non profit.

“Fà la cosa giusta!” è un appuntamento organizzato da Terre di mezzo e dal magazine Fieramilanocity: l’edizione dello scorso anno ha visto arrivare oltre 70 mila visitatori, che hanno visitato gli stand di più di 700 espositori, provenienti da tutto il mondo. L’ingresso a “Fà la cosa giusta!” è gratuito. Per maggiori informazioni consultare il sito Internet www.falacosagiusta.org.

Condividi con un click su: