Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Napoli si prepara alla Borsa Mediterranea del Turismo

Posted on : |

Anche quest’anno si terrà a Napoli la Borsa Mediterranea del Turismo (Bmt). Questo prestigioso appuntamento è previsto dal 30 marzo al primo aprile prossimi e sarà ospitato nei padiglioni della Mostra d’Oltremare.

La Borsa Mediterranea del Turismo è organizzata dalla società Progecta di Angioletto De Negri e si è affermata ormai come un appuntamento fisso degli esperti del settore turistico, che a Napoli si ritrovano scambiarsi informazioni e conoscere l’offerta turistica dei vari paesi che si affacciano su questo storico mare.

A Napoli si incontrano, infatti, l’offerta e la domanda turistica privilegiata per il settore del Mediterraneo: sono attesi, per l’edizione del 2012, oltre 200 buyers stranieri, 400 operatori italiani e molti leader del settore. Questa zona ha avuto un momento di crisi nel 2011, quando in molti paesi dell’area il turismo è crollato a causa delle rivoluzioni che hanno rovesciato o messo in discussione regimi dittatoriali che da decenni tenevano in paesi in scacco.

A Napoli si terranno conferenze, work shop ed esposizioni relativi al settore turistico. Tra i paesi che hanno già confermato la loro presenza ricordiamo Spagna, Francia, Turchia, Egitto, Tunisia, Israele e Grecia.

Tra le novità che sono già state annunciate c’è la”green town” di Sharm El Sheikh, un progetto di turismo ecosostenibile che l’Egitto ha pensato per linciare il Paese. Lo ha annunciato l’Ente del Turismo egiziano, che con questo progetto prevede, entro il 2017, di arrivare a 30 milioni di turisti.

Per maggiori informazioni sulla Borsa Mediterranea del Turismo visitare il sito Internet www.bmtnapoli.com.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,