Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Affitto e vendita immobili: le agenzie immobiliari rischiano molto

Posted on : |

Il rischio è grosso ed è rappresentato dal crack economico o se preferite, utilizzando un termine che purtroppo stiamo iniziando a conoscere molto bene causa crisi economica, un default finanziario.

Se da un lato sembra esserci una leggera ripresa come ad esempio nel settore turistico, dall’altro lato ci sono settori in fortissima crisi come il settore immobiliare dove le agenzie immobiliari ogni giorno rischiano di chiudere per mancanza di guadagni nella vendita case e affitto case.

Infatti, seppur il web è strapieno di annunci immobiliari di affitto e vendita e seppur le ricerche online sono sempre elevate (minori però degli anni passati), il mercato immobiliare è fermo. Dalle agenzie immobiliari milano a quelle della Toscana, dalle agenzie immobiliari roma a quelle del sud la situazione è quasi sempre la stessa. Sopravvivere “sfruttando” il canale web per l’affitto immobiliare: settore che comunque resiste vista anche l’impossibilitò di poter acquistare casa causa mancanza di liquidità e mancanza di ottenimento di prestiti e mutui dalle banche.

L’augurio di tutti è quello di poter rivedere il prima possibile la luce, nel settore immobiliare ed in generale in ogni settore economico.

Poter sfruttare gli annunci immobiliari anche all’estero è una strategia messa già in atto da molte agenzie nella speranza di poter “catturare” compratori dall’estero.

Una cosa è certa: il rischio di chiusura è grosso e una mano di aiuto per questo settore fortemente penalizzato è da auspicare.

Condividi con un click su: