Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Al mare nel Salento: Torre Mozza, marina di Ugento

Posted on : |

Torre Mozza, una delle tre marine di Ugento insieme a Torre San Giovanni e Lido Marini, è una località balneare del Salento meridionale Situata sul litorale ionico, vanta una lunga spiaggia bianca e fine, sia con stabilimenti attrezzati con ogni comfort, sia con tratti liberi, ideali per chi ama tranquillità e relax. Vicino al mare, poi, alte dune sabbiose ricoperte di profumata macchia mediterranea separano il litorale dalla strada costiera e dalle strutture ricettive e dai locali posti sul lungomare.

Piccola ma molto ben fornita, la località di Torre Mozza è una delle più gettonate del Salento, grazie alla qualità del suo mare e alle tante strutture ricettive – case vacanza, alberghi, b&b, villaggi, residence – che accontentano ogni esigenza.

Ci sono poi tutti i servizi utili per trascorrere una vacanza confortevole: bar, supermercati, edicole, tabacchi, negozi di accessori per il mare, pizzerie, ristoranti tipici, ecc.

Il punto di ritrovo più conosciuto è sicuramente il Bar “Da Gianni”, ristorante, bar e pizzeria amato per la sua cucina tipica e per il bar all’aperto.

Belli anche i lidi attrezzati, che, come dicevamo, sono adatti ad ogni esigenza e vi faranno sentire come a casa. Il Balelido o il Lido Mania ne sono un esempio. Quest’ultimo è anche una trattoria e fornisce pedalò, canoe, campo da beach volley, docce, corsi di pizzica e serate a tema.

Torre Mozza, inoltre, rappresenta un ottimo punto di partenza per interessanti escursioni alla scoperta dell’entroterra. Nelle vicinanze si può visitare la natura del parco “Litorale di Ugento”, oppure ci si può recare nei tanti centri storici raggiungibili in pochi minuti, come Ugento, Specchia, Presicce, Gallipoli, fino ad arrivare a Lecce, capitale del barocco.

Una località a misura di famiglia, dunque, che però offre tante occasioni anche ai giovani in cerca di divertimento.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : , ,