Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ricetta Crepes Salate

Posted on : |

Le Crepes Salate sono delle deliziose frittatine, che potranno essere riempite con tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerirà. Si possono acquistare già pronte nei bar o nei chioschi lungo la strada, ma perché non provare prepararle a casa vostra? Basteranno pochi semplici ingredienti e il gusto è garantito!
Divertitevi a giocare con la creatività, potrere prepararne di vari tipi e servirle ai vostri ospiti in occasione di un aperitivo o come gustoso secondo piatto, oppure sono perfette da portare nello zaino quando si decide di fare una gita fuori porta e si è stufi di mangiare il solito panino.

Gli ingredienti per preparare 6-8 crepes sono:
125 gr di farina
250 ml di latte
2 uova
Sale e pepe
Burro
Per il ripieno tutto quello che la vostra fantasia vi suggerirà: prosciutto cotto o crudo e formaggio, zucchine, speck, provola, salame, mortadella e molto altro ancora.

Preparazione:
Setacciate la farina e mettetela in una terrina aggiungendo due pizzichi di sale e versate il latte a filo. Prendete un’altra ciotola e sbattete le uova, aggiungetele all’impasto e mescolate fino ad ottenere una pastella senza grumi. Riponete la ciotola, coperta con pellicola o stagnola, in frigorifero per 30-40 minuti.
Prendete una padella, fate sciogliere una noce di burro e, una volta che inizierà a sfrigolare, versate l’impasto. Afferrate il manico della padella e muovetela affinchè il composto si distribuisca uniformemente su tutta la superficie. Attendete 3-4 minuti e procedete a girare la crepe. Una volta dorata su entrambi i lati toglietela dal fuoco e procedete alla cottura delle altre Crepes Salate.
Farcite con ciò che la vostra fantasia vi suggerirà: la più famosa è la crepe con prosciutto cotto e formaggio, ma seguite il vostro gusto personale!

Consigli: in caso di intolleranze al lattosio, si può utilizzare l’acqua a temperatura ambiente al posto del latte. Inoltre, in caso di celiachia, in commercio esistono numerose marche di farine senza glutine.

Difficoltà: Facile

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :