Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Pesaro e Gabicce il Rally Motociclistico Mondiale 2012

Posted on : |

Sono state definite le date del “Rally Motociclistico Mondiale 2012 FIVA Pesaro – Gabicce Mare”, che si terrà dal 28 giugno al 1° luglio prossimi. Il Rally è stato organizzato da ASI (Automoto club storico Italiano) per conto di Fiva: si tratta di un importante evento sportivo che porterà nelle Marche ben 130 motociclisti in arrivo da tutto il mondo. Il percorso si articolerà tra le Marche, la Romagna e la Repubblica di San Marino: passando attraverso le colline e le valli di queste due regioni, questi campioni si daranno battaglia.

Il programma prevede una partenza il pomeriggio del 28 giugno: tutti coloro che vogliono partecipare al “Rally Motociclistico Mondiale 2012 FIVA Pesaro – Gabicce Mare” si ritroveranno a Gabicce Mare al Grand Hotel Michelacci dove verranno effettuate le iscrizioni definitive e preparati gli ultimi dettagli. Il venerdì 29 inizierà la gara vera e propria con un percorso di 135 chilometri che passerà da Urbino, con un giro dell’entroterra, per poi volgere di nuovo verso Gabicce.

Per sabato 30 sono previsti invece 105 chilometri: si partirà con la Repubblica di San Marino come meta, con un giro nei territori dei Montefeltro e dei Malatesta. La sera una cena di gala in hotel concluderà la giornata.
Domenica 1 luglio è previsto il percorso più breve – solo 50 chilometri – che si articolerà tra Gabicce e Pesaro, in mezzo ai magnifici paesaggi del Parco del Monte San Bartolo. La sera è previsto un concerto di musica classica con temi di Rossini in Piazza del Popolo, in centro a Pesaro.

Il “Rally Motociclistico Mondiale 2012 FIVA Pesaro – Gabicce Mare” è una grande occasione per promuovere il territorio romagnolo e marchigiano su due filoni fondamentali: lo sport e il turismo, entrambi motore di grandi movimenti soprattutto per le presenze negli hotel a Pesaro.

Condividi con un click su: