Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Perché scrivere dei bei post sul tuo blog non basta?

Posted on : |

Scrivere articoli è la responsabilità più importante che un blogger ha per portare traffico e potenziali clienti sul proprio sito
o blog.

Questa è una cosa di cui è meglio essere consapevoli prima di prodigarsi attivamente e avviare la propria attività, così, quando arriverà il momento di aggiornare la piattaforma si è preparati.

La chiave per un blog di successo è comporre i tuoi contenuti in modo che incoraggino i lettori a tornare per avere altre informazioni. Il ritorno dei visitatori è lo strumento di misura del successo di un blog.

Ecco 3 consigli che ti aiuteranno a comporre e aggiornare i contenuti del tuo blog in modo che riescano a invogliare i lettori e i visitatori a tornare.

Dai ai tuoi post un aspetto leggibile

Cerca di dare ai tuoi post una struttura che sia facile da leggere velocemente e che renda più interessante il sito. Scrivi paragrafi e frasi brevi. Usa elenchi puntati e sottotitoli che rendano più facile la lettura e facciano riposare gli occhi. L’ultima cosa che vuoi è presentare lunghissimi blocchi di testo che scoraggiano e spaventano qualsiasi lettore, anche quello più interessato. Ricorda che rendere le persone contente e interessate e spingerle a tornare è cruciale per un blog di successo.

Link interni

Quando posti aggiornamenti sul tuo blog assicurati che ci siano dei link a pagine interne, ad articoli e contenuti ce hai scritto in passato. Più tempo la gente trascorre sul tuo sito, più facilmente ritornerà.

Invita a commentare

Se vuoi che i tuoi visitatori si sentano come a casa è sempre bene incitarli a commentare. Puoi invitare a commentare facendo domande o chiedendo suggerimenti e opinioni quando posti qualcosa di nuovo. Qualche volta serve un po’ di incoraggiamento per farli uscire dal guscio, ma quando ci riescono questo innesca una catena di botta e risposta. Discussioni come questa fanno crescere in loro l’idea di “sentirsi parte di qualcosa” e questo tipo di atmosfera è esattamente ciò di cui hai bisogno.

Scrivere contenuti è la tua più grande responsabilità in quando blogger ed è il modo migliore di avere traffico al tuo sito. Il modo migliore per far tornare quei visitatori sul tuo sito è dare loro la possibilità di fare un’esperienza. I 3 consigli che ti ho dato sono i modi in cui puoi rafforzare l’esperienza del lettore e fare in modo che ritorni.

Ovviamente la qualità dei contenuti non è da porre in secondo piano.

Condividi con un click su:
Category : Internet
Tags : , ,