Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Nelle Marche torna il Fano Yacht Festival

Posted on : |

Fano si prepara a ospitare un evento di grande importanza, soprattutto nel mondo del lusso. Si tratta del Fano Yacht Festival, dove si incontreranno la lunga tradizione nautica italiana, un ambiente esclusivo, gli ultimi modelli di imbarcazioni e i protagonisti di questo settore, un po’ di nicchia, ma in grado di spostare grandi gruppi di persone.

Il Fano Yacht Festival si terrà dal 10 al 13 maggio 2012: quest’anno verranno presentate alcune novità, come il tema della sostenibilità etico-ambientale, della punta di diamante, sulle imbarcazioni a vela, la Blue Econonomy, la nautica da pesca (sportiva e commerciale), l’accessoristica e, in maniera particolare, l’high tech.

A Fano gli esperti del settore, le aziende produttrici, i fornitori, gli esperti e i clienti del settore degli Yacht si ritroveranno per delineare le tendenze del prossimo anno. Per questa ottava edizione sono attese 150 imbarcazioni esposte, oltre 150 aziende del settore, un centinaio di giornalisti specializzati e circa 20 convegni. Il tutto su una superficie di oltre 80 mila metri quadrati. Inoltre, come ogni anno, a lato della fiera ci saranno eventi di ogni tipo: musicali, performance, degustazioni, convegni e workshop.

La prospettiva, inoltre, è quella di incastrare l’edizione del 2013 in un altro grande evento, il Blue Marche 2013, previsto per il prossimo anno. L’ingresso al Fano Yacht Festival è gratuito. Le aree espositive sono aperte tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00. Il Fano Yacht Festival è organizzato con il supporto della Provincia di Pesaro e Urbino, di Fiera delle Marche, del Comune di Fano e della Regione Marche.

Per maggiori informazioni visitare il sito Internet www.fanoyachtfestival.it.

Condividi con un click su: