Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Fabio Concato in concerto a Bellaria Igea Marina

Posted on : |

Mercoledì 27 giugno a Bellaria Igea Marina si terrà un concerto di grande prestigio: si tratta del concerto del cantautore italiano Fabio Concato, che passa dalla Romagna con una data del suo “Open Tour Tutto Qua 2012”.

Il concerto di Concato fa parte di un altro grande momento di festa organizzato a Bellaria-Igea Marina, “A Bellaria Igea Marina l’estate più RADIOsa”, una rassegna di momenti di intrattenimento pensati per l’estate del 2012.

Fabio Concato suonerà in Piazza Matteotti alle ore 21:30: questo tour per l’artista è anche un modo per festeggiare i trent’anni di carriera, dove ha toccato diversi temi e diverse tematiche. Sarà l’occasione per ripercorre i più grandi successi del suo repertorio, come “Fiore di maggio”, “Gigi” o “Domenica Bestiale”, ri-arrangiati da grandi musicisti come Ornella D’Urbano al piano e tastiere, Larry Tomassini alle chitarre, Stefano Casali al basso e Gabriele Palazzi alla batteria. Ovviamente verranno anche aggiunti pezzi dal nuovo album uscito nel marzo 2012, che è uscito dopo undici anni da quello precedente e che rendono omaggio a Lucio Dalla, recentemente scomparso, con una versione di “Tu non mi basti mai”.

Ricordiamo che Fabio Concato al secolo si chiama Fabio Piccaluga ed è nato a Milano nel 1953. All’attivo ha 15 album e diverse collaborazioni con artisti italiani e stranieri. Nel 2007, dopo lungo silenzio, ha partecipato per l’ultima volta al Festival di San Remo con il pezzo “Oltre il giardino”, interpretato con il cantautore Michele Zarrillo. Ora Concato sarà in tour per tutta l’estate in diverse piazze italiane.

Condividi con un click su: