Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

“Love Me Do”: Gatteo Mare festeggia i Beatles

Posted on : |

Il 29 e 30 giugno prossimo (giovedì e venerdì) a Gatteo Mare si terrà una manifestazione che vuole celebrare i cinquant’anni dall’uscita di “Love Me Do”, il disco forse più amato e venduto della band inglese Beatles.

La manifestazione si chiama “50 anni di Beatles” e dedicherà tutti i due giorni a ricordare il famoso e leggendario gruppo di Liverpool. “50 anni di Beatles” fa parte della programmazione estiva di Gatteo e vuole essere un modo per rilanciare il turismo e tentare nuovi eventi in città.

Tra gli eventi da segnalare ricordiamo una mostra iconografica dei Beatles: il Palazzo del Turismo di Gatteo per l’occasione verrà adibito a museo con pezzi provenienti dal Beatles Museum di Brescia. La mostra sarà aperta sia venerdì che sabato fino alle 24:00.

Inoltre, sempre al Palazzo del Turismo, si terrà anche una conferenza dal titolo “Un viaggio magico: mezzo secolo di Beatles. Immagini, oggetti, ascolti” organizzata da Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d’Italia Associati e con la partecipazione di Claudio Cardelli di Rangzen, la famosa cover band che ultimamente è stata premiata proprio per le sue cover dei Beatles. Saranno inoltre presenti altri musicisti ed esperti per partecipare al dibattito.

La stessa sera saranno poi gli stessi Rangzen ad animare la serata con un concerto, ovviamente a tema, in Piazza della Libertà a Gatteo Mare. Si parte alle 21:00 e si va avanti tutta la notte. Tutti gli eventi di “50 anni di Beatles” sono rigorosamente a ingresso libero e gratuito. “50 anni di Beatles” è un evento organizzato da Rainbow Agency.

Condividi con un click su: