Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La storia della bella Porto Cervo

Posted on : |

Non potete non aver sentito parlare di Porto Cervo. E’, infatti, una delle località turistiche più famose e celebri al mondo.

Ma ne conoscete la storia? Ben più recente di quanto possiate immaginare. Nel 1962 un gruppo di finanzieri internazionali facenti capo a Karim Aga Khan, costituì il consorzio Costa Smeralda per dar vita ad una iniziativa turistica di vaste proporzioni sul territorio di Arzachena. La zona interessata era quella che i locali chiamavano “Monti di Mola”.

E’ stato da allora che le cose sono cambiate per Arzachena e probabilmente un po’ per tutta la Sardegna. In quei giorni, infatti, vedeva la luce il polo turistico balneare di maggiore rilevanza, in termini di qualità d’Italia. Cominciavano a sorgere i primi alberghi di lusso e le ville esclusive che diventeranno il punto d’incontro estivo dell’alta società e del potere economico mondiale.

Oggi quel luogo è Porto Cervo, la località più costosa e prestigiosa d’Italia. Alberghi, ville, locali e porto sono destinati ad una clientela selezionata che possa fungere da richiamo. La stessa architettura adottata, che a seconda dei punti di vista viene definite suggestive o suggestionante, è posta al servizio di questo obiettivo. E anche la natura diviene parte di una privatizzazione atta a preservare e valorizzare il territorio. A ragione, visto il successo di Porto Cervo nel mondo.

Questa splendida località potete raggiungerla in maniera semplice ed è qui che potrete trascorrere una vacanza davvero eccezionale. Visitando il sito Alberghi-Sardegna, poi, potrete individuare la soluzione ideale tra hotel e strutture ricettive di vario genere, che vi attendono a braccia aperte per regalarvi un’esperienza magica, una vacanza indimenticabile. Non vi resta che visitare il portale e scegliere la struttura a voi più adatta, chiedendo un preventivo o le informazioni di cui avete bisogno direttamente online, attraverso il sito web.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags :