Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Matrimonio no stress con il wedding planner

Posted on : |

Il wedding planner è ormai una figura indispensabile, o quasi, per chiunque decida di sposarsi.

Un professionista, alcuni amano definirlo un mediatore che concilia aspettative, desideri ed eleganza, attraverso uno spiccato senso del gusto ed una profonda conoscenza della moda.

Ma in realtà in cosa consiste il lavoro di un wedding planner?

Tutto quello che concerne l’organizzazione di un matrimonio è di competenza del wedding planner, dalla decorazione della chiesa a quella della location, dal design della torta alla musica, fino alle bomboniere, l’animazione e mille altri aspetti del matrimonio.

Una nuova figura professionale che arriva da oltreoceano, ovviamente, e che si sta diffondendo in modo esponenziale anche in Italia. Corsi di formazione e scuole professionali stanno nascendo praticamente in ogni regione, pronte a formare un esercito di wedding planner ed a soddisfare i sogni anche degli sposi più esigenti.

Niente bacchetta magica però. Il wedding planner lavora e molto, per rendere il giorno più importante, indimenticabile. Attraverso un filo conduttore che passa dalla sala ricevimenti alla chiesa o la location del rito civile, fino alle bomboniere, partecipazioni, decori floreali, design della torta, musica, atmosfera…

Ogni dettaglio è compito del wedding planner, che concilierà il gusto e le esigenze degli sposi con la sua creatività, la sua conoscenza, il suo spiccato senso del gusto e dell’eleganza. Che sia un matrimonio in pompa magna o una cerimonia intima e sobria, il wedding planner sarà in grado di organizzarlo, definirlo, plasmarlo in modo da renderlo unico ed indimenticabile, senza mai allontanarsi dall’identità degli sposi e dai loro desideri.

Ogni coppia di sposi, in tal modo, avrà la possibilità di riflettere la propria immagine, il proprio ego, il proprio stile, nell’organizzazione del matrimonio, tradizionale o estroso che sia. E tutto questo senza alcuna ansia, nervosismo, nevrosi e stress tipici dei preparativi.

Un matrimonio perfetto senza lati negativi, quindi, e tutto grazie al wedding planner.

 

Condividi con un click su:
Category : Eventi
Tags : ,