Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La manutenzione di ascensori a Firenze più accurata e completa

Posted on : |

In base a quanto prevede il D.P.R. 162/99, punto di riferimento normativo in Italia per quanto riguarda la manutenzione degli ascensori, è fatto obbligo di controllare almeno ogni sei mesi tutti gli impianti elevatori in funzione.

Vista di FirenzeTale dovere spetta al proprietario o a chi è responsabile dell’impianto dal punto di vista legale e, per adempiervi, è necessario affidare i lavori a “persona munita di certificato di abilitazione o a ditta specializzata”, in base a quanto specificato dall’articolo 15.

Due sono, nello specifico, gli interventi di manutenzione che possono essere effettuati:

  1. Innanzitutto i tecnici incaricati dei controlli effettuano una visita di manutenzione preventiva in base alla quale viene verificato il regolare funzionamento delle componenti chiave dell’impianto, ad esempio ingranaggi, funi e porte di piano; contestualmente vengono accertate anche le condizioni in cui vertono gli elementi che hanno a che fare con la sicurezza dell’ascensore e si effettuano ove necessario pulizie e lubrificazioni (manutenzione ordinaria).
  2. Se la manutenzione ordinaria evidenziasse problemi di natura tecnica, allora il personale procederà con le riparazioni e/o sostituzioni del caso (manutenzione straordinaria).

Data la loro complessità e il grado di conoscenze che essi richiedono, interventi di questo tipo devono essere affidati ad aziende con una lunga e consolidata esperienza nel settore e Arno Manetti Ascensori srl rappresenta l’interlocutore ideale per chi cerca a Firenze esperti nella manutenzione di impianti elevatori di qualsiasi tipologia ed età.

L’azienda Arno Manetti vanta certificazioni di qualità come la UNI EN ISO 9001:2000 e il sistema Garanzia Qualità Totale (allegato XIII Direttiva Ascensori 95/16/CE) e offre un servizio di grande completezza. Per info: 055 315741.

Condividi con un click su: