Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Misano Adriatico in sagre

Posted on : |

Da poco l’amministrazione comunale di Misano Adriatico ha presentato il suo programma per la stagione estiva 2012. Anche quest’anno si tratta di un programma ricco di eventi e momenti dedicati a un pubblico diverso e in grado di rendere interessante e i divertente una vacanza a Misano Adriatico.

Particolarmente interessante il programma delle Sagre, momenti conviviali amati sia dai grandi che dai piccini, amati sia dai turisti che dai locali: si possono mangiare a prezzi onesti prodotti freschi, genuini e figli della tradizione, si ascolta musica e si passa una serata estiva in compagnia.

Per l’estate 2012 Misano Adriatico ci propone momenti stuzzicanti come la Sagra della Ciliegia, che si terrà sabato 23 e domenica 25 giugno a Villaggio Argentina: questo frutto, tipico del territorio, verrà cucinato, decorato e preparato in mille modi, tutti insoliti e divertimenti. Seguirà, sabato 28 e domenica 29 giugno, la Sagra del Melone, sempre per le vie di Villaggio Argentina, mentre sabato 25 e domenica 26 agosto a Misano Monte si terrà la “Festa del Crocefisso e della Collina”. Anche in queste occasioni saranno allestiti stand gastronomici, aree relax e ci sarà musica dal vivo.

Nello stesso periodo è anche previsto il “Palio del Capitano”, manifestazione giunta alla seconda edizione, che nel 2011 ha avuto grande successo. I vincitori – che verrano scelti tra tutte le frazioni di Misano Adriatico – si aggiudicheranno il gonfalone con il simbolo del cinquecentenario di Misano, realizzato in occasione delle celebrazioni che si sono tenute lo scorso anno.

Una lista di eventi che sicuramente potranno allietare i vostri week end a Misano Adriatico.

Condividi con un click su: