Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scegliere il pavimento per la casa

Posted on : |

Se mai nella vita decidiamo di costruire la nostra casa dovremo affrontare una marea di problemi, uno fra i tanti è la scelta del pavimento da usare nelle varie stanze, solitamente si usa per tutta la casa lo stesso tipo di pavimento, ma nulla vieta di fare variazioni fra le singole stanze restando però sempre in linea con il tipo di materiale scelto.

Cosa usiamo? personalmente amo molto le pavimentazioni in cotto fatto a mano, hanno una poesia che non ha uguali, con le loro piccole imperfezioni tipiche del materiale artigianale, sono calde e confortevoli, di una robustezza estrema e sfumature naturali di colori che variano dal rosso al giallino. Possiamo scegliere una infinità di formati diversi, dal semplice rettangolo al quadrato, ai rombi, agli esagoni e per finire alle forme particolari in abbinamneto a piccoli tozzetti.

Parlando di questo tipo di materiale dobbiamo dire che è abbastanza costoso rispetto alle mattonelle classiche basti pensare che i mattoni sono fatti tutti a mano uno per uno, quindi la produzione è forzatamente limitata, poi è un materiale abbastanza difficile da porre in opera, inoltre richiede trattamenti di impermeabilizzazione in fase di posatura e cerature periodiche.

Detto questo se la pensate come me vi troverete uno splendido ambiente veramente degno di nota. Per reperire i mattoni fatti a mano il metodo migliore è affidarsi alle fabbriche specializzate in questo tipo di manufatti, ce ne sono molte in Italia basta cercare su internet pavimenti in cotto fatto a mano.

Condividi con un click su:
Category : Recensioni
Tags : ,