Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Calcio: apre la “Rimini Junior School”

Posted on : |

Dal 1° settembre inizia la “Rimini Junior School”, una scuola che avrà il compito di allevare la giovani speranze del calcio riminese. La “Rimini Junior School” sarà la scuola ufficiale di A.C. Rimini, diventando il serbatoio ufficiale della squadra romagnola.

La direzione tecnica di “Rimini Junior School” verrà affidata a Valter Sapucci, che avrà il compito di motivare questi giovani, avvicinarli al mondo dello sport e dar loro gli strumenti necessari per entrare nel mondo dello sport e della competizione in modo sano, motivandoli e formandoli.

La “Rimini Junior School” è aperta a tutti i ragazzi nati tra il 2002 e il 2008. La scuola sportiva si terrà nei locali dello stadio “Romeo Neri” di Rimini e, oltre a Sapucci, vedrà la collaborazione di altri tecnici esperti, come Daniele Tacconi, Antonello Di Chiara, Matteo Bellavista, Danilo Diotallevi, Alessandro Brocchini, Luca Bezzi e Omar Zanotti: tutti tecnici e professionisti esperti e preparati, specializzati nel rapporto con le giovani leve.

Tra le discipline che verranno insegnate alla “Rimini Junior School” ricordiamo: attività ludico motoria, principi di tecnica calcistica, coordinazione di base, principi del gioco collettivo e principi del gioco libero. Sono previsti circa tre allenamenti settimanali al costo di 280 euro (che scende anche a 150 per i più piccoli) all’anno. La quota comprende, oltre agli allenamenti, il kit di abbigliamento, la borda, la partecipazione ai tornei della Figc e a quelli primaverili. Sarà inoltre da aggiungere una quota di 50 euro per l’assicurazione e le iniziative estive della scuola.

Condividi con un click su:
Category : Notizie Rimini
Tags : ,