Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Mondiali FIFA 2014: La Torre Resort di Porto Seguro nel “Team Base Camps Brochure”

Posted on : |

Porto Seguro – Bahia – Brasile – (Da Mídia Mutá) – Adesso è ufficiale: Porto Seguro è entrata nella lista dei Centri d’Alllenamento che potranno ricevere le 32 nazionali dei Mondiali FIFA 2014. Alla pagina 33 del primo catalogo “Team Base Camps Brochure”, divulgato dalla FIFA ieri (01/08), lo Stadio Comunale Antônio Carlos Magalhães, nel centro della città, e il Resort La Torre, nel quartiere Mutá, sono stati inseriti fra i 3 centri d’allenamento del Nord Est del Brasile.

Gli altri due sono il CA Praia do Forte – Mata de São João e il Tivoli Ecoresort Praia do Forte, anche questi a Bahia, e lo Stadio Rei Pelé e Radisson Hotel Maceió, ad Alagoas. Le 32 squadre nazionali che parteciperanno ai Mondiali FIFA 2014 potranno scegliere fra i 54 TBC, distribuiti in tutte le regioni del Brasile, che fanno parte di questa lista che sarà aggiornata altre due voite.

La decisione della FIFA ha provocato molta soddisfazione a Porto Seguro, “Il La Torre Resort è onorato di poter portare il nome della città di Porto Seguro in tutto il mondo”, ha commentato Luigi Rotunno, direttore generale del Resort La Torre, situato nella spiaggia del Mutá, litorale nord di Porto Seguro. Rotunno ha sottolineato gli effetti positivi per la città. “Questa presenza nel catalogo ufficiale della FIFA farà registrare un incremento di turisti e soprattutto creerà nuove opportunità di affari e commercio in città”.

Secondo il coordinatore del progetto FIFA al La Torre, Jean Pierre Salerno, a partire dal catalogo, cominceranno le visite tecniche delle nazionali interessate. “Adesso stiamo procedendo con l’agenda di visite tecniche delle squadre nazionali ed è bene sottolineare che questa è una vittoria della città di Porto Seguro, che deve affermarsi come città sportiva”. Nel catalogo della FIFA viene sottolineata la posizione del La Torre Resort: “situato di fronte alla Spiaggia del Mutá, una delle più belle e tranquille di Porto Seguro”, oltre al sistema All Inclusive e alla distribuzione in quattro blocchi, ognuno con la sua piscina.

In questo primo catalogo sono statri selezionati 54 “Team Base Champ”, così suddivisi: 4 nella regione Nord, 3 nel Nord Est, 3 no Centro Ovest, 30 nel Sud Est e 14 nel Sud, la lista verrà aggiornata altre due volte, per arrivare a un minimo di 60 strutture che, secondo gli organizzatori dovrebbero raggiungere poi le 100 unità. Fra i requisiti imprescindibili per la FIFA ci sono la capacità di almeno 55 camere e avere un’areoporto vicino, per gli spostamenti veloci delle squadre nazionali.

Antonio Alberghini / Mídia Mutá

Condividi con un click su: