Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Una perfetta serata romantica

Posted on : |

Chi è che non vorrebbe costruire una fantastica atmosfera per passare il fine serata in pace con il proprio compagno? Di sicuro chiunque, in particolari momenti, ancor meglio se inatteso, organizzano al loro compagno una serata “magica”, come può esserlo benissimo una buona cena a casa di uno dei due, e successivamente dei popcorn dinanzi ad un film d’amore e un plaid.

L’American Film Institute (AFI) ha redatto la graduatoria dei 100 film d’amore più emblematici della storia del cinema, tra questi troviamo ad esempio, Casablanca, Via col vento, Vacanze romane, La vita è meravigliosa, Pretty Woman, Harry ti presento Sally, Shakespeare in Love, La bella e la bestia Grease, Colazione da Tiffany. Come si si può notare, sono film un po’ “vecchi”, quelli che sono rimasti nella storia della cinematografia romantica, quelli che hanno seguito le persone su con l’età e gli adulti odierni, ma che ancora sono particolarmente attuali, rivisti dai giovani.

Possiamo tuttavia fare una lista di altri film più moderni, come per esempio “Come farsi lasciare in 10 Giorni”, “Il Matrimonio Del Mio Migliore Amico”, “I Passi dell’Amore”. Tutte queste costituiscono delle piccole storie d’amore raccontate in modalità strepitosa dai direttori e interpretate in maniera ineccepibile dagli attori.

Film commoventi, commedie, che ci fanno innamorare di personaggi che realmente non esistono ma in cui possiamo totalmente ritrovarci. E così ci accorgiamo di essere in zone inesplorate, a trascorrere la nostra storia d’amore per la prima volta, tra mille avventure.

Che abbiano un bel finale o non lo abbiano, i film d’amore riescono sempre a lasciarci una impronta, un addestramento costruttivo, da cui trarre idea.

Condividi con un click su: