Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cosa fare e vedere a Londra: monumenti, musei e attrazioni indimenticabili

Posted on : |

Londra è una delle città più visitate al mondo, splendida di monumenti, musei e attrazioni indimenticabili, con le Olimpiadi poi offre ancora di più. Per noi italiani è facilmente raggiungibile grazie a molte low cost, la più famosa Ryan Air, che la collegano con i principali aeroporti italiani. Un last minute per la capitale inglese quindi si trova sempre, ed i prezzi sono piuttosto contenuti.

Le principali attrazioni di Londra:

Palazzo di Westminster
Il Palazzo di Westminster, conosciuto anche come Houses of Parliament , è un edificio gotico vittoriano che ospita le camere del Parlamento britannico.

Westminster Abbey
l’Abbazia di Westminster è la chiesa più antica e famosa di Londra . Ha ospitato il matrimonio e purtroppo anche il funerale di Lady Diana.

Torre di Londra
Anche se per più di 900 anni la Torre di Londra era sinonimo di terrore, oggi è diventata l’attrazione turistica più popolare della città. ospita i gioielli della Corona .

Buckingham Palace
Buckingham Palace è la residenza ufficiale della famiglia reale britannica. Attualmente è la residenza della regina Elisabetta .

Cattedrale di St Paul
La Cattedrale di St. Paul è il la seconda più grande Basilica del mondo dopo San Pietro a Roma .

Big Ben
il simbolo di Londra , scandisce le ore della capitale.

Tower Bridge
Tower Bridge è il ponte più famoso di Londra con la sua bellezza e, soprattutto, la sua storia.

London Eye
Costruito nel 2000 per celebrare il nuovo millennio , il London Eye, ruota panoramica, è diventata una delle icone più celebri della città.

Kensington Palace
Situato in Kensington Gardens, Kensington Palace è stato un luogo di residenza della monarchia britannica per oltre 300 anni .

Picadilly Circus
Picadilly Circus è la piazza più famosa di Londra e punto di incontro di londinesi e turisti.

Trafalgar Square
Creata nel 1830 per commemorare la vittoria dell’esercito britannico sulla flotta francese e spagnola, Trafalgar Square è una delle piazze più famose di Londra.

Covent Garden
Covent Garden è uno dei quartieri più affascinanti di Londra. Il suo mercato è tappa d”obbligo nella visita in città.

Chinatown
Chinatown è il quartiere cinese di Londra.

La sala operatoria dell’Old Operating Theatre
Situata a St. Thomas Church, The Old Operating Theatre espone gli orrori della chirurgia sperimentale che ha avuto luogo nel teatro più antico del paese o .

Shakespeare Globe Theatre
Anche se è solo una riproduzione del teatro originale, il teatro della compagnia di Shakespeare è uno dei teatri più famosi del mondo .

Condividi con un click su: