Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Volo su misura… e senza problemi

Posted on : |

I numeri parlano chiaro: diminuiscono i passeggeri della ormai sorpassata business class sui voli di linea: il volo di linea in business class per gli  spostamenti all’interno dell’Europa è diventato obsoleto: non ha più senso, infatti, per tutti quei passeggeri ed aziende che non siano disposte a spendere diverse migliaia di euro per un servizio scarso quando non del tutto “inesistente” ed anzi, sopportando disservizi incredibili, traversie di ogni genere e tempi complessivi di viaggio lunghissimi: con interminabili code ai check-in, estenuanti controlli burocratici e di “sicurezza”, procedure di imbarco e sbarco a dir poco irritanti, raggiungimento di aeroporti decentrati a volte centinaia di chilometro rispetto alla meta finale del viaggio.

Oggi, questa grande fascia di passeggeri profondamente insoddisfatti, può ottenere, pagando stessi prezzi dei voli di linea da odissea, un volo privato veloce, comodo e flessibile che vale il suo prezzo e non fa pentire delle proprie scelte: il viaggio non deve per forza essere un’avventura negativa, può anzi essere un comodo e vellutato scorrere di ore piacevoli e rilassanti.

La media delle tradizionali compagnie di linea in orari di grande punta di traffico riporta ormai ritardi da 30 minuti fino ad oltre un ora, considerando il semplice volo della durata media di circa due ore.  A queste vanno ovviamente aggiunte, per ogni volo di linea, l’ora e mezza circa che bisogna aspettare per raggiungere il terminal e l’attesa di fronte al nastro per le valigie (sempre che, naturalmente, le valigie non siano andate perse o, peggio, distrutte; o magari siano finite a Hong Kong mentre il passeggero le aspetta di fronte al nastro del terminal dell’aeroporto internazionale di Città del Messico). Inutile sottolineare che, con un volo privato, tutto questo non può succedere, innanzitutto perché le valige viaggiano direttamente a seguito del passeggero nella sua cabina personale.

Molte persone pensano che il mercato dell’aviazione commerciale non sia accessibile a tutti (aerei privati prezzi salati, molti dicono…), ma non è così. Innanzitutto proprietari di aerei che ogni anno pagano sempre più alti costi di gestione hanno già optato per il noleggio jet privato, poi c’è tutta l’utenza di passeggeri di linea che non ne può più di lunghe attese in aeroporto e tantomeno essere trattata come trasporto “merce”

Dai dozzinali e scomodi vettori low-cost; inoltre molte persone decidono di raggiungere la meta stabilita per le vacanze, soggiornando per il tempo che desiderano, rientrando a casa in base alle proprie esigenze, risparmiando in questo modo sia sul tempo che sulle spese di trasporto, di ristorante e di pernottamento.

Traendo le somme, le sempre maggiori ed evolute esigenze di mobilità spingono ogni giorno sempre di più imprenditori e manager a voli molto frequenti, specie verso quelle particolari località che sono servite in modo non adeguato o soddisfacente dalle normali compagnie aeree di linea.

Inoltre, i disservizi delle compagnie di bandiera e dei tempi di imbarco tradizionali  sono diventati oggi più che mai lunghi, pesanti, stressanti al limite della massima sopportazione umana.

Il mercato dell’aviazione commerciale c.d. “executive”, rappresenta per tutti questi motivi una delle più grosse potenzialità a disposizione di imprenditori ed investitori: si tratta infatti di un mercato di nicchia e perciò molto ricco.

 

Condividi con un click su: