Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Bellaria un fine settimana all’insegna dello sport e dell’energia pulita

Posted on : |

È stato annunciato, a Bellaria Igea Marina, l’inaugurazione di un impianto fotovoltaico da 1 MW. Si tratta del progetto “Parco del Sole”, a cura dell’azienda Eca Technology Spa.

Per festeggiare questo evento, che permetterà a Bellaria Igea Marina, non solo di risparmiare sui consumi di energia, ma anche di ridurre l’impatto ambientale, è stata organizzata una festa e un Trofeo di Basket che vedrà impegnate quattro formazioni professionistiche, dalla Lega2 alla Divisione Nazionale B che si terranno il prossimo fine settimana, venerdì 14 e sabato 15 settembre.

Il Trofeo di Basket si terrà nel nuovo Palatenda di Bellaria in Via Rossini, recentemente inaugurato. Si inizia venerdì alle ore 18:00: le formazioni in campo saranno ilBasket Brescia e Orlandina Basket, la Pallacanestro Ferrara, in DNA e il Basket Bassano 1975, in DNB. Le finali si terranno, invece, sabato 15 settembre a partire dalle ore 21:00.

L’inaugurazione vera e propria dell’impianto fotovoltaico sarà sabato 15 alle ore 10:00: saranno presenti le autorità del Comune di Bellaria Igea Marina e quelle della Provincia di Rimini. Durante la cerimonia verrà presentato il progetto che permetterà alla città di produrre energia elettrica per 1.130.000 kwh all’anno, il tutto senza emettere alcuna emissione inquinante. In più questa centrale contribuisce al recupero della ex discarica r.s.u. del Comune di Bellaria Igea Marina.

La partecipazione al torneo di basket è gratuita ma è necessario iscriversi tramite il sito del Bellaria Basket . La manifestazione gode del patrocinio del Comune e della Provincia ed è stata resa possibile grazie al contributo della Fondazione Verdeblu, del Bellaria Basket e della Federazione Italiana Pallacanestro.

Condividi con un click su: