Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cervia: escursioni in bicicletta al Parco del Delta del Po

Posted on : |

Proseguono fino a metà ottobre le escursioni in bicicletta di Cervia e Ravenna pensate per scoprire il Parco del Delta del Po Cubo Magico Bevanella di Savio. Si tratta di gite in bicicletta che fanno parte del progetto “In bicy al Cubo”, che fa parte di “Bicy”, percorso e progetto europeo che mira a diffondere la mobilità sostenibile da un lato, e la conoscenza e il rispetto del territorio dall’altro.

“In bicy al Cubo”, infatti, è organizzato con biciclette ad uso gratuito che fanno parte del “bike sharing” che si trovano a Cervia e Ravenna. Le partenze sono dalle stazioni di Cervia e Ravenna; il sabato il ritrovo è alla stazione di Cervia, la domenica in quella di Ravenna. Da lì si parte alla volta del Parco del Delta del Po Cubo Magico utilizzando le piste ciclabili. La partecipazione a “In bicy al Cubo” è gratuita e la partenza è prevista alle ore 15:30 il sabato, con ritorno alle ore 18:00 circa e alle 9:00 la domenica. L’escursione della domenica prevede una merenda a base di prodotti tipici e il rientro per le 13:00.

“In bicy al Cubo” è un’iniziativa organizzata in collaborazione con con Cervia Turismo e con le cooperative sociali S. Vitale e Lo Stelo. Il progetto gode dei finanziamenti del programma di cooperazione Central europe (www.bicy.it ).

Per informazioni sugli orari e il tragitto o per prenotare l’escursione contattare il Centro visite Cubo Magico Bevanella al numero 335 5632818, oppure scrivere una mail a [email protected]. Il sito Internet di riferimento è www.atlantide.net/bevanella.

Condividi con un click su: