Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Organizzazione feste 18 anni a Roma

Posted on : | 1 Comment

compleanno18anniRoma ha decine di location per festeggiare i 18 anni. Anzi, centinaia. Ci sono discoteche al centro o a Ostiense, ma anche all’Eur e a Montesacro. Ci sono ristoranti di lusso, terrazze con giardino, ville con piscina e casali. Mettersi davanti a un PC per scegliere l’opzione migliore a volte può risultare frustrante, caotico, confusionario e deludente.

Come organizzare la festa? Scegliere dei professionisti o affidarsi al fai da te?

Succede quando non si ha ovviamente alcuna esperienza nell’organizzazione dei party, quindi si cade facilmente nell’errore di pensare di sapere cosa sia giusto e cosa meno per rendere tutto impeccabile. Ma ovviamente a nemmeno 18 anni, a volte non è facile decidere? Ci sono tanti dettagli – e non solo tali – di cui prendersi cura. In primis trovare la location ideale, che dipende molto anche dalla tipologia di festa che avete in mente. Poi bisogna pensare al servizio catering e alla tipologia di cena: a buffet o servita al tavolo? C’è differenza, parecchia. Tra informalità e formalità.

E ancora: che musica balliamo? Tutta commerciale o tutta house? Revival anni ’90 o elettronica? E se non conoscete nessuno tramite i vostri giri, come fate a sapere quale deejay chiamare? Insomma, i rischi del flop sono sempre all’orizzonte, non c’è assolutamente motivo di rovinare il giorno più bello della vostra vita (fino ad ora) per essere presuntuosi e testardi. Fatevi aiutare, chiamate dei veri professionisti. Affidatevi in primis a persone che abbiano diversi anni di esperienza, perché in questo campo se operi da tanto tempo significa che hai mille contatti ed entri facilmente nei principali locali della Città Eterna. In poche parole, significa che non sei solo un PR, ma qualcosa di più.

I prezzi? Meglio pattuirli sin dal principio

Non date ascolto a chi vorrebbe dirvi quanto spenderete, solo alla fine dell’organizzazione. I patti devono essere chiari da subito, con un preventivo dettagliato e gratuito, in cui voi potrete subito verificare che spesa sarà sostenuta. Importantissimo anche che la varietà dei servizi a disposizione sia ampia: deejay, catering, barman, animazione, ballerini, giocolieri, fotografo. Più optional offrono, meglio è.

Se avete scelto la persona giusta, ve ne renderete subito conto, dal primo contatto. Perché vi porrà le domande giuste e saprà darvi le risposte migliori. Nessun dubbio avrete dopo la prima telefonata. Se sarà così, allora non è la persona adatta. Ci vuole certezza, precisione e trasparenza. Oltre ad una dose di competenza adeguata al compito da svolgere. Si parla di tradizione, quindi va rispettata. Con un successo senza discussioni.

Condividi con un click su:
One Comment on “Organizzazione feste 18 anni a Roma

Comments are closed.

  • C’è veramente da impazzire per quanti locali ci sono.. mi ricordo quando ho organizzato con mio figlio la festa per i suoi 18 anni e alla fine abbiamo scelto un bel locale di Roma, il Quincyclub, ci siamo trovati benissimo lo consiglio a tutti
    http://www.quincyclub.it/