Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Riccione: Boulevard dei paesaggi

Posted on : |

A Riccione nasce il progetto “Boulevard dei paesaggi”, un percorso di 11 chilometri che gira intorno alla Perla Verde e che propone dei percorsi tematici pensati per apprezzare i diversi aspetti della città e del suo entroterra. I “Boulevard dei paesaggi” propongono uscite a piedi, percorsi in bicicletta, gite per bambini, passeggiate in centro e, anche, passeggiate per lo shopping che, in una città come Riccione, non potevano mancare. Per ora i percorsi sono quattro, ciascuno dei quali ha delle soste in punti strategici.

Il percorso “ludico e ricreativo” è quello dedicato agli amanti della bicicletta. Si va dal lungomare, verso il porto, passando per la zona Fontanelle, fino al polo sportivo, toccando anche il parco fluviale del Rio Melo.

Il percorso “paesaggistico e storico” è pensato per toccare le zone più belle e suggestive della città come il Belvedere o il Castello degli Agolanti, spingendosi fino a Gabicce Monte, nelle Marche, a ridosso del Parco Naturale del Monte San Bartolo. Il tutto toccando alcuni dei monumenti storici più belli e suggestivi della zona.

Il percorso “cultura e tendenze” passa per le migliori vetrine, i negozi griffati e i locali alla moda. Ma anche edifici storici e la “Riccione Liberty”. E ovviamente non mancano tappe in viale Ceccarini, viale Dante e viale Tasso. Il percorso “sport e natura” è pensato, invece, per chi ama il trekking e propone di passare per
la zona San Lorenzo e la zona Alba e Marano, con tappe al polo sportivo.

Il progetto “Boulevard dei paesaggi” fa parte di un più vasto percorso che la città di Riccione, così come tante altre in Riviera Romagnola, sta facendo per destagionalizzare il più possibile il turismo e valorizzare il territorio al di là del mare e delle spiagge. Lo scopo è quello di offrire ai turisti una città e un territorio “a tutto tondo”, fatto di mare, divertimento, enogastronima, ma anche montagna, sport, cultura e natura.

A questo indirizzo è possibile scaricare la brochure del “Boulevard dei paesaggi” e trovare maggiori informazioni sul progetto:

www.comune.riccione.rn.it/Engine/RAServeFile.php/f/Boulevard_Various/book_boulevard.pdf.

Condividi con un click su: