Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Rimini si discute di comunicazione e ingiustizie

Posted on : |

Sabato 26 ottobre prossimo a Rimini ci sarà un appuntamento dedicato agli amanti del mondo della comunicazione, agli esperti in questo campo e a tutti coloro che lavorano nel mondo dell’informazione. Si tratta de “Il cinico non è adatto a questo mestiere”, un talk show che tratta proprio della comunicazione come strumento di lotta alle ingiustizie.

“Il cinico non è adatto a questo mestiere” si terrà nella Sala del giudizio, all’interno del Museo della Città di Rimini (in via Tonini, 1) e la partecipazione è gratuita. “Il cinico non è adatto a questo mestiere” vedrà la partecipazione di Alessandro Banfi, direttore di Videonews, una delle testate giornalistiche del gruppo Mediaset e di Luca de Mata, scrittore e autore di inchieste televisive. Il dibattito sarà moderato da Lucia Bellaspiga, giornalista del quotidiano Avvenire.

“Il cinico non è adatto a questo mestiere” è un evento che fa parte dei tanti che si terranno a Rimini il prossimo fine settimana, in occasione del convegno internazionale “Don Oreste Benzi, testimone e profeta per le sfide del nostro tempo”, evento che, per due giorni, porterà a Rimini tantissime persone, animando la città e diverse sale del cento. “Don Oreste Benzi, testimone e profeta per le sfide del nostro tempo” è un evento dedicato a un personaggio caro alla città di Rimini: don Oreste Benzi, il sacerdote scomparso nel 2007, fondatore dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. A cinque anni dalla sua morte, la Comunità Papa Giovanni XXIII organizza, insieme a tante altre realtà, questo grande evento che vuole rivivere la profezia di don Oreste, mettendola a confronto con le grandi sfide che animano il presente.

Il convegno si terrà al 105 Stadium di Rimini e in altre zone della città. Per maggiori informazioni sul programma e per iscriversi (gratuitamente) basta andare sul sito www.donoreste.it.

Condividi con un click su:
Category : Notizie Rimini
Tags :