Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

iOS 6 le nuove funzioni: integrazione con Facebook

Posted on : |

Apple sul nuovo sistema operativo mobile iOS 6, ha integrato anche  Facebook che andrà configurato dal menu Impostazioni inserendo i dati del proprio account. La nuova funzione è stata aggiunta ai vari menù di condivisione che si possono trovare nelle App. Ora si può condividere molto facilmente un link o inviare una foto direttamente dall’applicazione Immagini.

Anche Foto Streaming  si aggiorna e ora consente di condividere foto anche con amici che a loro volta sono registrati su iCloud e hanno iOS 6 o un Mac con il sistema operativo Muntain Lion. Sarà sufficiente selezionare le immagini e toccare Condividi. Basta scegliere gli amici e condividere l’immagine, questa opzione deve essere attivata da Impostazioni/Foto e fotocamera.

Con le precedenti versioni di iOS Face Time si poteva usare solo quando si era connessi in Wi-Fi. Con l’introduzione di iOS 6, si può utilizzare anche attraverso la connessione 3G del proprio operatore di telefonia mobile. Per evitare di consumare il traffico dati, l’utente può comunque disabilitare l’uso della rete dal menu delle Impostazioni.

In iOS 6, Troviamo rinnovato anche il programma di posta elettronica. L’interfaccia è stata resa più semplice e intuitiva senza grossi stravolgimenti. È stata introdotta la casella Vip dove è possibile inserire la lista dei contatti più importanti.  Con iCloud, questa lista viene sincronizzata su tutti i dispositivi e ci permette di sapere sempre quando riceviamo messaggi importanti. È inoltre possibile personalizzare le notifiche per le email ricevute da Vip.

In iOS 6 è stata realizzata una nuova interfaccia per tutti gli Store  di Apple. L’aspetto è molto migliorato e offre anche un nuovo modo di interagire con lo Store ufficiale. È ora presente anche il tasto per accedere velocemente ai Libri. Inoltre, quando si avvia l’installazione di un’applicazione si potrà continuare ad esplorare l’App Store ed eventualmente procedere a nuovi acquisti.

Nuovo look anche per iTunes Store, anch’esso completamente riprogettato. Tutto il meglio di film e musica viene sempre mostrato in alto della pagina e basta un tocco per passare all’acquisto o  al noleggio. Con la Cronologia, tutto ciò che ascoltiamo o guardiamo in anteprima viene salvato in iCloud per essere aggiornato su tutti i nostri dispositivi.

Siri  è finalmente in italiano, basta pronunciare la parola Chiama seguita dal nome o dal numero telefonico della persona a cui si vuole inoltrare la chiamata. Nel caso il contatto in rubrica dovesse avere più numeri, Siri provvederà a  chiederci quale usare. Per le video chiamate invece dovremo pronunciare la parola FaceTime seguita dal nome della persona.

Condividi con un click su: