Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le città migliori in USA per studiare l’inglese

Posted on : |

Si può imparare una lingua a casa, per quattro, cinque, sei anni. In realtà, l’inglese si può studiare per tutta la vita.

Ma se non si parla la lingua o non si ascoltano le persone madrelingua, non avrai mai l’opportunità di parlare il tuo inglese in maniera perfetta. Ecco perché imparare l’inglese negli Stati Uniti, in Australia o in UK può aiutare molto, piuttosto che facendo lezioni in Italia presso una scuola di inglese italiana. Il fatto di vivere in un posto, a contatto con english speaker, vi consentirà di imparare molto di più che un anno intero a studiare inglese a scuole.

Naturalmente, lo studio è importante: l’ideale è una combinazione di entrambi. Vale a dire, lezioni teoriche per fissare la parte grammaticale e conversazione pratica per apprendere i modi di dire e l’accento corretto.

Negli Stati Uniti ci sono alcune città particolarmente adeguate per imparare l’inglese, non solo per la qualità e la chiarezza di accenti, ma anche perché sono luoghi molto interessanti da visitare sia per le attrazioni che per la cordialità delle persone. La maggior parte delle zone hanno i loro accenti e dialetti, ma vi sono, tuttavia, luoghi che mantengono più inalterata l’essenza del linguaggio.
Quando è stato chiesto di nominare una città da visitare negli Stati Uniti la prima, la più ovvia, che di solito viene in mente è New York. Anche se è una città molto grande con milioni di abitanti che parlano diversi tipi di inglese, con accenti diversi. Ma New York è di gran lunga una delle città più divertenti del mondo. La vita notturna, il suo splendore culturale rende la città ideale per imparare e divertirsi.

Se siete, invece, alla ricerca di qualcosa di più formale, o un approccio più accademico allo studio della lingua inglese, una delle migliori città che si possono visitare è Boston, il centro intellettuale degli Stati.

Per chi invece vuole divertirsi e fare una vacanza all’insegna del bel clima, la California è senza dubbio il posto ideale. I paesaggi sono unici, le spiagge soleggiate, la gente pratica surf nel mare, tutto proprio come nei film. Le persone sono anche molto cordiali e questo aiuta sicuramente a socializzare e parlare inglese in tutte le situazioni di vita quotidiana. Da prendere in considerazione sono San Diego, San Francisco, Santa Barbara e Los Angeles.

Ci sono naturalmente altre città da visitare negli Stati Uniti che vale la pena vedere. Anche il Canada è un bellissimo posto ed è perfetto per praticare la lingua all’estero.

Condividi con un click su: