Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Saper gestire la comunicazione

Posted on : |

La comunicazione è diventata un asset strategico di tutte le aziende che organizzano questo settore nella maniera più accurata possibile. Ormai in tutti gli ambiti si comunica e la grande rivoluzione dei social network ha enfatizzato ancora di più questo settore. Queste premesse portano alla conclusione che seguire un corso sulla comunicazione efficace a Roma può risultare molto utile a quanti coloro vogliono aggiornarsi e districarsi in una materia complicata come appunto è la comunicazione.

La comunicazione, cosa è?
La comunicazione, dal latino comunico, significa condivisione e nel più esteso dei significati vuol dire interagire, mettere in relazione. In un istante si possono collegare questi significati del termine ai social network: quante volte abbiamo sentito parlare di condivisione di stati, interazione tra persone su Facebook o Twitter? E’ innegabile quindi che i social network rivestono un ruolo fondamentale nella comunicazione odierna, un ruolo che è stato sfruttato anche dalle aziende per sondare il terreno e attrarre una nuova clientela. Non bisogna solamente però legare la comunicazione a quella scritta o verbale perché esiste un vasto universo chiamato comunicazione non verbale, costituito dalle espressioni, dai volti, dagli sguardi e dal tono della voce anch’essi molto importanti da saper gestire e studiare. Quando si vuol comunicare qualcosa, è importante fissare dei paletti entro i quali muoverci: a chi ci rivolgiamo, quale è l’obiettivo del messaggio e dopo ciò decidere cosa e come comunicarlo.

La comunicazione non verbale
Il corso sulla comunicazione efficace sarà incentrato sulla comunicazione non verbale, al fine di poter padroneggiare con sapiente uso le tecniche di comunicazione gestendo lo stile comunicativo attraverso proprio lo sviluppo della comunicazione non verbale. Attenzione sarà data anche alla comunicazione scritta e a quella sul web, completamente opposta dallo scrivere tradizionale.

Condividi con un click su: