Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

33ª Settimana Cicloturistica Internazionale: dal mare al monte sulle due ruote

Posted on : |

settimanacicloturisticaGabicce Mare dedica un’intera settimana ai cicloturisti proponendo tour spettacolari e degustazioni di prodotti tipici dal 30 marzo al 5 aprile. In occasione della 33ª Settimana Cicloturistica Internazionale appassionati delle due ruote, italiani e stranieri, sono invitati a trascorrere le festività pasquali nella splendida località balneare, punto di partenza privilegiato per intraprendere percorsi alla scoperta dei territori marchigiani.

Alla bellezza dei paesaggi della costa si unisce il fascino dei borghi dell’entroterra ricchi di storia, arte, cultura e di eccellenze gastronomiche. Lungo i sette percorsi dedicati ai cicloturisti saranno allestiti nei paesi di tappa punti di degustazione di pane, piadina, porchetta, prosciutto, dolci fatti in casa, vino rosso e bianco locale. Organizzata dall’associazione albergatori di Gabicce Mare la Cicloturistica Internazionale di Pasqua è un appuntamento unico in Italia, sinonimo per tutti i partecipanti di divertimento e spettacolarità, ma anche massima sicurezza grazie all’efficiente servizio di ordine e sicurezza pubblica messo in atto. Il ricco programma dalla manifestazione prevede venerdì 29 marzo, dalle 14.30 alle 21, l’iscrizione dei partecipanti presso il Palazzo del Turismo di Gabicce Mare. Sabato 30 marzo partenza alle 9 per Morciano di Romagna, su un percorso di 66 km andata e ritorno. Domenica 31 marzo è in programma, con partenza alle 9, la Strada Panoramica del Parco Naturale del Monte San Bartolo (48 km andata e ritorno).

Partenza alle 9.30 lunedì 1° aprile alla volta di San Giovanni in Marignano (49 km andata e ritorno), mentre martedì 2 aprile alle 9 i ciclisti si danno appuntamento con destinazione Mombaroccio (66 km andata e ritorno). Mercoledì 3 aprile è in programma alle 8.30 “…sulle orme del Giro d’Italia!”, un’anticipazione del percorso della cronometro del Giro D’Italia 2013 con la tappa a Cartoceto (93 km andata e ritorno). Giovedì 4 aprile, alle 9, partenza dei ciclisti per l’Agriturismo La Corte della Miniera – Miniera di Urbino (77 km andata e ritorno). Infine venerdì 5 aprile, alle 9.30, partenza per Auditore (82 km), con rientro in bus alle 14.30. Serata musicale e premiazione finale al Cinema Teatro Astra di Gabicce Mare, alle 21.30.

Condividi con un click su:
Category : Sport
Tags : ,