Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Agriturismi, anche alle Cinque Terre i viaggiatori preferiscono soggiornare ‘green’

Posted on : |

hotelcinqueterreAltro che hotel lussuosi e alberghi a cinque stelle: complice la crisi, gli italiani scoprono di apprezzare sempre più gli agriturismi per le proprie vacanze. Secondo l’ISTAT, nel 2012 sono stati rilevate ben 12.2 milioni di presenze negli agriturismi del nostro paese, per un giro di affari che l’associazione Agriturist stima intorno al miliardo di euro. Oggi operano sull’intero territorio nazionale oltre 20 mila imprese agrituristiche che offrono vacanze ecosostenibili e all’insegna della natura.

In Italia la più alta concentrazione di queste strutture si registra nelle zone nordoccidentali e nelle isole, e anche in Liguria vi è davvero l’imbarazzo della scelta per chi desidera trascorrere le proprie vacanze in un agriturismo alle Cinque Terre e dintorni.

Tra le diverse proposte vi è quella imperdibile de La Francesca, che pur non essendo un agriturismo in senso stretto non ha davvero nulla da invidiare a queste strutture. Infatti questo resort di Bonassola (SP) è completamente immerso nel verde, e affacciato su un golfo marino riparato.

Esteso su una superficie di una quindicina di ettari ricoperti di lussureggiante macchia mediterranea, il resort La Francesca mette a disposizione dei proprio ospiti oltre cinquanta tra casette e appartamenti di diversa metratura (da 25 a 60 mq).

Ognuna di queste unità abitative è del tutto indipendente, e chi soggiornerà a La Francesca potrà godere della massima libertà organizzando come meglio crede le proprie giornate. Per ogni esigenza a La Francesca vi sono anche ristorante, bar, minimarket, una grande piscina, strutture sportive e, per i più piccoli, un bel parco giochi.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags :